Monza, 16 gennaio 2020

Monza, il post partita nelle dichiarazioni di Russell e Giannelli

L'Itas Trentino esulta per la vittoria alla Candy Arena di Monza

Le dichiarazioni raccolte al termine della gara del quindicesimo turno di regular season SuperLega Credem Banca 2019/20, giocata questa sera alla Candy Arena fra Vero Volley Monza ed Itas Trentino.

Aaron Russell: "All’inizio della gara c’era un ritmo strano, anche perché a Monza mancavano diverse pedine, ma il secondo set si è fatto molto più competitivo e mi è piaciuto come abbiamo reagito e giocato con l’intensità giusta. In questa piccola pausa abbiamo lavorato molto bene fisicamente e mi sento davvero bene. Ho preso un bel ritmo con Simone, riusciamo a giocare più veloce e credo si noti".

Simone Giannelli: "Sono molto contento di come abbiamo affrontato la partita stasera: c’era chi è stato sottoposto ad uno stress psicofisico importante per la qualificazione olimpica e chi è rimasto a Trento per lavorare, senza avere ritmo nelle gambe ma concentrandoci sulla parte atletica. Questo mix è stato molto buono: Angelo ci aveva chiesto di dare entusiasmo e  chi è stato Berlino di darci ritmo. Sono molto contento per la vittoria e per come abbiamo giocato. Oggi c’è da essere felici anche per l’entusiasmo con cui abbiamo difeso, aspetto che talvolta si sottovaluta ma su cui noi lavoriamo tanto". 

Fabio Soli: “Abbiamo messo più cuore rispetto a quello visto nelle ultime gare. Dobbiamo migliorare sicuramente in alcune cose, è evidente. Lo abbiamo condiviso in questa pausa ma non è bastato. Oggi sapevamo che saremmo stati in emergenza, motivo per cui avevo detto ai ragazzi di aspettarsi di uscire ed entrare, cambiare, magari giocare fuori ruolo. Lo hanno fatto bene, giocando col giusto piglio. Dobbiamo mettere sicuramente più qualità, perchè durante la gara diventiamo scontati e questo si ripercuote sul nostro entusiasmo, aspetto fondamentale per risolvere momenti del match che non ti arridono".

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa