Trento, 20 febbraio 2020

Champions League, nei quarti di finale sfida coi polacchi dello Jastrzebski Wegiel

Sono stati ufficializzati oggi in Lussemburgo gli abbinamenti dei quarti di finale di 2020 di CEV Volleyball Champions League. Nella fase ad eliminazione diretta del massimo trofeo continentale, la Trentino Itas affronterà i polacchi dello Jastrzebski Wegiel (vincitori della Pool C) con gara d’andata che si giocherà alla BLM Group Arena e ritorno in trasferta. Le due Società si sono già trovate di fronte nella semifinale dell’edizione 2011 della competizione, giocata Bolzano, e nella Finale del Mondiale per Club 2011, disputata a Doha.
Le date: il match d’andata dei quarti di finale andrà in scena fra il 3 ed il 5 marzo a Trento, quello di ritorno fra il 10 e il 12 marzo in Polonia. Per la definizione della data e dell’orario precisi di gioco bisognerà attendere la conferma dalla singole Società, in accordo con le rispettive federazioni nazionali e televisioni locali.
Accederanno alle semifinali, in programma nelle seconda metà di marzo, le quattro squadre che vinceranno entrambe le partite; solo qualora le due formazioni abbiano entrambe vinto una partita a testa al tie break o nel caso in cui abbiano entrambe vinto una partita a testa al massimo in quattro set si disputerà al termine della seconda gara il Golden set a 15. La squadra che supererà il turno fra Trentino Itas e Jastrzebski Wegiel affronterà la vincente di Roeselare-Civitanova.
La Finale in gara secca è prevista per il 16 maggio a Berlino (Germania).

Questi gli abbinamenti del tabellone finale di 2020 CEV Volleyball Champions League:
Knack Roeselare (Bel)-Cucine Lube Civitanova (Ita)
Trentino Itas (Ita)-Jastrzebski Wegiel (Pol)
Fakel Novy Urengoy (Rus)-Sir Sicoma Monini Perugia (Ita)
Kuzbass Kemerovo (Rus)-Zaksa Kedzierzyn-Kozle (Pol)

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa