Bologna, 22 febbraio 2020

Unipol Arena, dopo la semifinale di Coppa Italia con la Lube. Parlano Giannelli e Vettori

Luca Vettori esulta dopo uno dei 14 punti personali ottenuti questa sera (foto Trabalza)

Le interviste raccolte al termine della prima semifinale di Del Monte® Coppa Italia 2020, giocata questo pomeriggio alla Unipol Arena fra Cucine Lube Civitanova e Itas Trentino.

Simone Giannelli: “È dura parlare a caldo perché prevalgono le emozioni negative. Abbiamo disputato due set di altissimo livello, contrastando bene Civitanova. Poi loro sono cresciuti e noi abbiamo abbassato il livello del gioco. Al tie break si è deciso tutto per due palloni. La stagione non è finita, ma il rammaricoper non aver sfruttato l'occasione è grande”.

Luca Vettori: "I primi due set sono stati giocati con un'energia incredibile e sono stati molto belli da vivere. Sapevamo che poi la partita sarebbe diventata punto a punto, quindi non ci ha sorpreso il ritorno della Lube che è cresciuta in battuta, facendo calare il nostro attacco. Il rammarico sta tutto nel non aver concretizzato un buon momento del tie break. Peccato, era una bella occasione per dare ulteriore senso a quello che avevamo fatto. Ci dispiace tanto".

Kamil Rychlicki (Cucine Lube Civitanova): “Oggi abbiamo dimostrato il nostro carattere, dando tutto fino alla fine e ritornando in gara dopo il terzo set: non abbiamo mollato mai e grazie a questo atteggiamento domani ci giochiamo la Finale. Siamo entrati in campo contratti, ci può stare in una Semifinale e Trento ha giocato un’ottima gara. L’importante è aver ottenuto la vittoria che volevamo”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa