Trento, 07 aprile 2020

Via alla quinta settimana di homework: ogni giorno un’ora di esercizi in conference call

L'Itas Trentino si allena insieme da casa ogni pomeriggio alle ore 16 in conference video call

In corso la quinta settimana consecutiva senza allenamenti alla BLM Group Arena di Trento per l’Itas Trentino. I gialloblù continuano infatti a rimanere nelle loro abitazioni di Trento, rispettando il blocco totale dell’attività ma da quindici giorni a questa parte riescono almeno a svolgere gli esercizi proposti dallo staff tecnico tutti insieme, in conference call. 
L’esperimento tecnologico predisposto a partire dallo scorso 23 marzo funziona bene, soprattutto per motivare e tenere unito il gruppo; sfruttando la tecnologia offerta dalla piattaforma “Zoom”, ogni giorno la squadra si ritrova alle ore 16 davanti al proprio pc o smartphone per sostenere da casa il programma di lavoro.
A dirigere le operazioni il Preparatore Alessandro Guazzaloca, con coach Lorenzetti, il fisioterapista Russo e gli Assistant Boninfante e Petrella che lo aiutano nel verificare la correttezza dello svolgimento degli esercizi che, inevitabilmente, riguardano solo la parte fisica. 
Nella giornata di lunedì 6 aprile i giocatori hanno goduto di un turno di riposo, dopo quattordici allenamenti consecutivi, ma oggi hanno ripreso regolarmente a lavorare e lo faranno anche nel pomeriggio di Pasqua.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa