Bologna, 06 aprile 2020

SuperLega, il Cda recepisce la volontà della sospensione definitiva del campionato

Si è riunita oggi in videoconferenza la Consulta di SuperLega Credem Banca con l’obiettivo di discutere sul prosieguo del Campionato.
Il Consiglio di Amministrazione ha recepito il parere espresso a larga maggioranza (11 su 13) dalla Consulta di SuperLega che ha richiesto la sospensione definitiva del torneo. Il Consiglio di Amministrazione, riunitosi al termine della Consulta, comunicherà la volontà espressa da quest’ultima alla Federazione, che ha la responsabilità dell’ordinamento dei Campionati, attendendo le sue determinazioni.
È stato altresì conferito mandato ad una commissione composta dall’AD Massimo Righi e dagli avvocati Stefano Fanini (Consigliere) e Fabio Fistetto (consulente di Lega) di curare la gestione quadro delle trattative economiche con atleti e staff.
La Consulta di SuperLega ha discusso inoltre la possibilità di riaprire il proprio Campionato per giocare i Play Off, qualora ci siano le condizioni e le opportune autorizzazioni delle Autorità Governative e sanitarie.
L'Itas Trentino ha quindi concluso la regular season 2019/20 al quarto posto con 45 punti, frutto di quindici vittorie e sei sconfitte.

(fonte Lega Pallavolo Serie A)