Trento, 11 settembre 2020
Nimir: “Con grinta e determinazione verso il debutto stagionale con la Lube”

Nimir Abdel-Aziz domenica debutterà con la maglia di Trentino Volley (foto Trabalza)
Ancora quarantotto ore e poi alla BLM Group Arena sarà finalmente di nuovo tempo di grande pallavolo. Domenica 13 settembre alle ore 18 l’impianto di via Fersina a Trento ospiterà la sfida fra Itas Trentino e Cucine Lube Civitanova (gara d’andata di semifinale di Del Monte® Supercoppa 2020), riaccogliendo un massimo di mille tifosi sugli spalti.
L’attesa per il debutto dei gialloblù, ad oltre sei mesi di distanza dall’ultima partita ufficiale (guarda caso sempre contro i marchigiani), è grande, come ha raccontato bene stamattina a Trentino Volley Tv l’opposto Nimir Abdel-Aziz: “La preparazione è stata lunga ed accurata, ma in verità avevamo molta fretta di tornare in campo per giocare una partita vera – ha ammesso - . Ci siamo allenati duramente per farci trovare pronti per affrontare una grande squadra come la Lube che arriva a questo appuntamento come testa di serie numero uno. I test match sin qui disputati ci hanno dato tante indicazioni importanti, al di là dei risultati positivi o negativi. Abbiamo cercato di trovare ritmo di gioco e di sistemare le intese fra i singoli giocatori ed i vari reparti; mi sento di poter dire che siamo riusciti a centrare gli obiettivi che ci eravamo prefissati alla vigilia. Ad esempio io stesso ho già costruito una intesa importante ed efficace con Giannelli; non avevo dubbi che l’avrei trovata in fretta perché Simone è un grande palleggiatore”.
“Per battere la Lube dovremo riuscire subito a dare il 100% almeno a livello di determinazione – ha proseguito l’olandese - ; siamo consci di non poter essere al massimo come di ritmo di gioco, ma per quanto riguarda la mentalità possiamo invece già puntare in alto: ci servono voglia e grinta. La nuova formula della Supercoppa? Non ho ancora un giudizio in merito; per me adesso l’unica cosa che conta è poter finalmente tornare a giocare una partita vera”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa