Trento, 22 novembre 2020

Social Network, il Sole 24 ORE: “Trento fra le prime per Follower, Engagement e Contenuti"

L'apertura dell'articolo dedicato ai social media pubblicato oggi su "Il Sole 24 ORE"

Il Sole 24 ORE dedica nell’edizione odierna un approfondimento relativo al business digitale nei campionati maschili di Serie A di pallavolo e pallacanestro. Nell’articolo pubblicato a pagina 20 del quotidiano di economia e finanza, il giornalista Marcello Frisone riporta i dati principali del suo studio che testimoniamo come il volley coinvolga più follower, engagement e contenuti della pallacanestro.
L’analisi presenta anche i dati di ogni singola società (12 per la SuperLega, 16 per la Serie A di pallacanestro); da questo punto di vista Trentino Volley si colloca costantemente ai primi posti non solo della sua disciplina ma anche in assoluto nel confronto con il basket. Il Club gialloblù figura infatti al terzo posto nella pallavolo per numero di follower sommando i fans di Facebook, Instagram, Twitter e YouTube (263.733) e per engagement (173.365 - in termini tecnici, il coinvolgimento del pubblico, che passa per interazioni come like, commenti e condivisioni). Non basta, perché infatti i canali social di Trentino Volley sono in assoluto quelli che producono più contenuti fra tutte le ventotto società della massima serie di pallavolo e basket: in tutto 712 in un singolo mese.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa