Civitanova Marche (Macerata), 04 aprile 2021
Play Off, l'impresa all'Eurosuole Forum stavolta non riesce: Lube avanti 2-1 nella serie

Contrasto a rete fra Leal e Nimir, due grandi protagonisti del match (foto Trabalza)
L’Eurosuole Forum di Civitanova Marche torna a respingere l’Itas Trentino in gara 3 di Semifinale Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca 2021. Dopo aver espugnato, giusto sette giorni fa, il campo della Cucine Lube al tie break, questa sera alla formazione gialloblù non è riuscito il bis; i padroni di casa si sono infatti imposti per 3-1 in gara 3, portandosi quindi per la prima volta in vantaggio (2-1) nel confronto al meglio delle cinque partite. Se non vorranno concludere la propria corsa in campionato, i gialloblù dovranno quindi necessariamente vincere gara 4, in programma in Trentino fra tre giorni (mercoledì 7 aprile alle ore 20.30 presso la BLM Group Arena), ma i motivi per credere nel nuovo pareggio ci sono tutti.
In particolar modo il carattere, la voglia di combattere e le armi tecnico-tattiche messe in mostra nella prima parte del match fanno sperare l’ambiente gialloblù nella possibilità di riportare la serie fra sette giorni nelle Marche. Nel set d’apertura l’Itas Trentino si è infatti resa protagonista di una splendida rimonta; sotto 13-16 e poi anche 21-24, Giannelli e compagni hanno risalito la china, trascinati da un super Nimir, vincendo ai vantaggi per 27-25. Il buon momento della squadra di Lorenzetti è proseguito sino a metà del secondo set; subito dopo la Lube è tornata a giocare una pallavolo molto convincente fra battuta, muro ed attacco, mettendo all’angolo gli avversari e vincendo in successione i periodi che hanno consentito ai marchigiani di imporsi per 3-1 in casa. Fra le fila trentine, ottima la prestazione di Nimir (20 punti con tre muri e tre ace); in doppia cifra anche la coppia di posto 4 Lucarelli e Kooy (12 punti a testa), che però non è riuscita a contrastare sino alla fine quella della Lube: Leal (mvp con 20 punti) e Juantorena (12), oltre al solito Simon (15 con quattro block ed il 79% in primo tempo).
Di seguito il tabellino di gara 3 di Semifinale Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca 2021 giocata stasera all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche.
Cucine Lube Civitanova-Itas Trentino 3-1
(25-27, 25-22, 25-17, 25-21)
CUCINE LUBE: Anzani 5, De Cecco 2, Leal 20, Simon 15, Rychlicki 15, Juantorena 12, Balaso (L); Kovar, Marchisio. N.e. Larizza, Diamantini, Falaschi, Hadrava, Yant. All. Gianlorenzo Blengini.
ITAS TRENTINO: Lucarelli 12, Giannelli 1, Lisinac 9, Kooy 12, Nimir 20, Podrascanin 6, Rossini (L); Sosa Sierra 1, De Angelis, Cortesia 1, Sperotto. N.e. Argenta e Bonatesta. All. Angelo Lorenzetti.
ARBITRI: Santi di Città di Castello (Perugia) e Vagni di Perugia.
DURATA SET: 34’, 30’, 26’, 27’; tot 1h e 57’.
NOTE: partita giocata a porte chiuse. Cucine Lube: 12 muri, 6 ace, 15 errori in battuta, 8 errori azione, 55% in attacco, 45% (19%) in ricezione. Itas Trentino: 7 muri, 5 ace, 19 errori in battuta, 11 errori azione, 46% in attacco, 51% (23%) in ricezione. Mvp Leal.
Le statistiche del match | Play Off Scudetto, il tabellone |
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa
PHOTO GALLERY
-
Giannelli e Lisinac a muro
-
Giannelli esulta
-
Giannelli in tutta la sua grinta
-
Itas Trentino a muro
-
Kooy in attacco
-
Kooy in ricezione
-
Leal e Nimir
-
Lisinac e Lucarelli a muro
-
Lisinac esulta
-
Lisinac ferma a muro Leal
-
Lorenzetti
-
Lucarelli al servizio
-
Lucarelli in attacco supera il muro Lube
-
Lucarelli in attacco
-
Lucarelli supera il muro di Juantorena
-
Nimir con mani fuori
-
Podrascanin in attacco
-
Podrascann in attacco
-
Rossi e compagni esultano
-
Rossini al palleggio
-
Sosa Sierra in attacco
-
attacco di Kooy
-
attacco di Lucarelli supera il muro Lube
-
attacco di Lucarelli
-
attacco di Nimir
-
attacco di Podrascanin
-
attacco di lisinac
-
difesa di Giannelli
-
difesa di Nimir
-
la grinta di Giannelli
-
la grinta di Nimir
-
muro Itas trentino
-
palleggio di Giannelli
-
pallonetto di Kooy
-
poderoso attacco di Nimir
-
poderoso primo tempo di Lisinac
-
primo tempo di Giannelli per Podrascanin
-
primo tempo di Podrascanin
-
primo tempo di lisinac