Trento, 15 luglio 2021
Kaziyski: “Era ora di rindossare la mia maglia numero uno di Trentino Volley”

Matey Kaziyski festeggia lo scudetto 2013 al PalaTrento sommerso dall'abbraccio dei tifosi: spera di rivederli presto (foto archivio Trabalza)
La prima intervista di nuovo da giocatore di Trentino Volley a Matey Kaziyski. Il suo ritorno è stato ufficializzato oggi.
Bentornato a casa Matey!
“Grazie, era ora di tornare ad indossare la mia maglia numero 1 di Trentino Volley. Aveva passato troppo tempo nell’armadio”.
Con quali obiettivi?
“Ce ne sono parecchi, sento che il mio tempo con questo Club non è ancora finito. Voglio ad esempio superare quota 5.000 punti (attualmente è a quota 4945, ndr), ma soprattutto voglio dare il mio contributo per tenere sempre ad alti livelli la squadra. Dopo tanti viaggi era arrivato il momento di tornare a casa e adesso mi concentrerò su tutto quello che riguarda il lavoro in palestra. Aiutare la squadra e fare bene ogni giorno saranno i miei primi obiettivi”.
C’è stato un motivo particolare che ti ha spinto a tornare proprio questa estate?
“Ho girato il mondo ma ho sempre tenuto qui la mia residenza e quella che io considero la mia abitazione di riferimento. Nella mia testa avevo sempre pensato che prima o poi mi sarebbe piaciuto giocare di nuovo qui per completare il mio percorso. Ho girato abbastanza il mondo, adesso voglio stare a Trento”.
Qual è il ricordo più bello che hai nella mente delle tue precedenti otto stagioni in gialloblù?
“Non ho dubbi, il primo giorno che sono arrivato a Trento, perché ho subito avvertito sensazioni bellissime non solo rispetto alla città ma anche per quel che riguarda società e tifosi, che furono subito numerosissimi ad accogliermi. Mi hanno fatto sentire immediatamente un trentino e io non lo dimentico: è stata una emozione fortissima”.
Giocherai in una squadra completamente rinnovata rispetto alla scorsa stagione…
“La prima cosa da fare sarà proprio quella di diventare in fretta un gruppo e trovare uno stile di lavoro e di gioco per essere subito competitivi. Mi metterò a disposizione dei compagni, per me si tratta di una nuova esperienza, ancora differente dal passato. Un Matey Kaziyski 3.0, ancora più carico e voglioso di rivedere i tifosi al palazzetto. Spero che tutto ciò possa accadere presto”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa