Trento, 16 luglio 2021

E’ sempre Kaziyski-mania! Che entusiasmo per il ritorno di Matey su social, siti e media

Il rientro di Matey Kaziyski a Trento è stato contraddistinto da un lungo e caldo abbraccio virtuale da parte dei tifosi di Trentino Volley. In attesa di poterlo fare di persona, magari alla BLM Group Arena per i primi allenamenti della nuova stagione, i supporters gialloblù hanno infatti voluto salutare il ritorno del fuoriclasse bulgaro attraverso i social network, che nella giornata di giovedì 16 luglio (data scelta dalla Società per ufficializzare la firma del contratto) sono stati letteralmente presi d’assalto.
L’entusiasmo contagioso si spiega bene attraverso i numeri prodotti dall’account Instagram di Trentino Volley nelle prime venti ore: le stories pubblicate per diffondere la notizia sono state visualizzate complessivamente 35.000 volte, i post hanno generato 94.937 impression e raccolto 9921 like, mentre il video emozionale realizzato ad hoc è stato visto 8.000 volte. Su Facebook il grande gradimento si misura con i 1.613 “mi piace” ricevuti per le notizie postate sull’argomento, con le 108 condivisioni e con le 66.464 persone raggiunte. Dati importanti anche su twitter: i cinguettii utilizzati per annunciare il ritorno del Kaiser hanno prodotto 73 retwitt e oltre 200 like e sono stati visualizzati 34685 volte. Anche Trentino Volley Tv, il canale YouTube ufficiale, ha goduto dell’effetto Kaziyski: i due video rilasciati sono stati già visti oltre 2.100 volte per un totale di 3.942 minuti di visione.
I numeri sono destinati a crescere ancora nelle prossime ore, sfruttando anche il tam tam mediatico realizzato da giornali, televisioni, radio e siti internet. La notizia del ritorno di Matey Kaziyski ha infatti trovato posto in prima pagina sui giornali locali ma anche nelle pagine interne di quotidiani regionali come l’Alto Adige o nazionali come il Corriere dello Sport. Tutte i telegiornali delle emittenti trentine hanno offerto adeguato spazio, così come è accaduto sui siti internet sportivi di tutta Italia, come dimostra la nutritissima rassegna stampa odierna presente sul sito www.trentinovolley.it.
Il portale gialloblù per l’occasione ha fatto registrare più del doppio delle visite del periodo, toccando quota 2.400 nella mezza giornata successiva alla notizia, riportata in bella evidenza anche da www.cev.eu.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa