Trento, 21 luglio 2021
Nazionali, Lavia e Michieletto in evidenza in Italia-Tunisia ultimo test pre-olimpico

Daniele Lavia impegnato in ricezione durante una recente partita azzurra (foto Torcivia)
Il periodo di preparazione all’Olimpiade di Tokyo 2020 si è concluso con un rotondo successo per l’Italia dei tre gialloblù Lavia, Michieletto e Sbertoli. Questo pomeriggio nella Capitale Giapponese gli azzurri hanno infatti superato per 3-0 la Tunisia (parziali di 25-20, 25-19, 25-16), confermando di essere arrivati ai Giochi a Cinque Cerchi in buone condizioni fisiche e tecniche.
Nell’ultimo test prima del debutto olimpico si sono messi in evidenza due dei tre giocatori di Trentino Volley che vestiranno la maglia della Nazionale nel corso del torneo. Daniele Lavia, titolare per tutta la durata dell’incontro ufficiale, ed Alessandro Michieletto, subentrato nel corso del match, hanno infatti chiuso entrambi in doppia cifra la propria prestazione, che tiene conto anche di un parziale supplementare, vinto 19-17: 12 punti per il martello calabrese col 56% in attacco, due muri ed unace, 10 per quello cresciuto nel settore giovanile trentino col 57% a rete, un block ed un servizio vincente. Scampoli di match anche per Sbertoli, utilizzato però meno dei compagni ma comunque in campo per l'intero quarto parziale.
Il prossimo impegno per l’Italia sarà già importante; sabato mattina alle ore 2 è infatti previsto il primo match ufficiale del primo girone eliminatorio, da giocare con il Canada.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa