Trento, 22 luglio 2021

Il Presidente Mosna: "La nuova Itas Trentino è una giovane e frizzante creatura"

Il Presidente di Trentino Volley Diego Mosna guarda al futuro con fiducia nella nuova squadra (foto archivio Trabalza)

A margine della conferenza stampa di mercoledì pomeriggio in Monte Bondone, dedicata al BIG Camp 2021, il Presidente Diego Mosna ha riservato per Trentino Volley Tv alcune riflessioni sulla nuova Itas Trentino allestita durante il mercato estivo.
“Crediamo molto nella rosa che abbiamo appena composto – ha ammesso - ; la grande differenza col recente passato è che abbiamo sicuramente abbassato l’età media del gruppo, ma tutto ciò ha comunque un riscontro sulla qualità di molti giocatori. Siamo felicissimi di aver definitivamente promosso nel sestetto titolare un talento come Alessandro Michieletto, che credo diventerà una pedina inamovibile. E’ una grande soddisfazione, così come mi auguro che i tanti altri giovani su cui abbiamo puntato possano vivere una bella stagione; molti di loro secondo me diventeranno dei grandi campioni. Il ritorno di Kaziyski a Trento? Ci speravo da tanto tempo; negli scorsi anni Matey aveva voluto continuare il suo percorso lontano da Trentino Volley ma alla fine è rientrato ed è quello che conta. Spero che continui a giocare con noi ben oltre le due stagioni che abbiamo stipulato nel nuovo contratto, perché in termini di qualità ed esperienza è una garanzia. Sono convinto che sarà anche un punto di riferimento per i tanti giovani compagni di squadra”.
“Ci attende un avvio di campionato particolarmente tosto, ma lo diciamo sempre dopo aver visionato ogni anno il nuovo calendario – ha concluso il Presidente - . Dovremo prepararci bene anche se obiettivamente il tempo a disposizione per lavorare al completo prima del debutto sarà pochissimo; ogni punto a disposizione sarà fondamentale per la nostra classifica. La nuova Itas Trentino in due aggettivi? E’ una creatura giovane e frizzante”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa