Vibo Valentia, 17 ottobre 2021
Vibo Valentia, il post partita. Parlano Michieletto e Sbertoli

L'Itas Trentino esulta per la bella vittoria ottenuta a Vibo Valentia nel secondo turno di SuperLega
Le dichiarazioni raccolte al termine della gara del secondo turno di SuperLega Credem Banca 2021/22, giocata questa sera al PalaMaiata di Vibo Valentia fra Tonno Callipo Calabria ed Itas Trentino.
Alessandro Michieletto: "La nostra arma migliore è stata la battuta e quando abbiamo difettato in questo fondamentale Vibo infatti ha vinto il terzo set. Così facendo li abbiamo costretti a una ricezione staccata mentre sappiamo che hanno nelle loro corde un gioco molto veloce con palla perfetta. Anche in contrattacco abbiamo fatto la differenza, difendendo e mettendo giù i palloni. Per noi è stata una partita difficile, vista la reazione di Vibo nel terzo set che poteva girare la partita a loro favore. Siamo stati abili a chiudere e a portare a casa la vittoria".
Riccardo Sbertoli: "Siamo al settimo cielo per questa vittoria, perché sapevamo che serviva una impresa per portare a casa l'intera posta in palio. Ci siamo riusciti, anche giocando con un assetto differente da quelli tradizionali e quindi siamo molto contenti. La nostra priorità era vincere, quindi non era il momento di fare troppi esperimenti ed in alcuni momenti del match sono andato sul sicuro. E' un bel modo per avvicinarsi alla Final Four di Supercoppa, qualcosa di bello lo abbiamo fatto vedere".
Davide Saitta (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia): "Abbiamo avvertito la differenza tra la partita di Taranto e quella di oggi con una squadra che lotta per i primissimi posti. Stasera la fatica maggiore è stata entrare subito in partita e prendere le misure a una formazione 'anomala' senza un opposto di ruolo. Probabilmente ci ha condizionato anche la tensione di avere il nostro pubblico sugli spalti. Nonostante i nostri sforzi non siamo riusciti a contenere Michieletto e i suoi attacchi. Lavoreremo su alcuni aspetti di gioco che ancora vanno oliati anche perché a Modena incontreremo una squadra alla ricerca spasmodica della prima vittoria di campionato".
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa