Trento, 22 novembre 2021

BLM Group Arena, gialloblù subito al lavoro in vista del match di mercoledì a Taranto

Sreco Lisinac, centrale serbo, veste la maglia di Trentino Volley dal 2018 (foto Trabalza)

Il calendario, senza pause, del mese di novembre impone all’Itas Trentino di voltare immediatamente pagina rispetto al derby dell’A22 perso in tre set domenica sera a Modena. Mercoledì si torna già in campo a Taranto per un nuovo impegno di SuperLega (ottavo turno di regular season), ragion per cui i gialloblù sono tornati ad allenarsi nel tardo pomeriggio odierno per una sessione di pesi e tecnica individuale. Martedì mattina, prima della partenza per la Puglia, la squadra sosterrà una seduta con palla a cui dovrebbe partecipare anche Matey Kaziyski. Il problema accusato al piede destro è di lieve entità e il capitano sarà regolarmente in gruppo per la trasferta sul campo della Gioiella Prisma.
“E’ vero, potevamo fare qualcosa in più indipendentemente dalle assenze con cui abbiamo avuto a che fare, ma ciò non toglie che la nostra prestazione al PalaPanini sia stata per lunghi tratti comunque buona – ha spiegato domenica sera Srecko Lisinac - . Nel primo e terzo set abbiamo avuto il giusto spirito, senza però riuscire a sfruttare le occasioni che abbiamo avuto ed il rammarico è tutto lì, perché Modena batte molto bene e non ti concede tante opportunità per metterla in difficoltà. Quelle che hai le devi sfruttare. Cavuto e D’Heer hanno avuto il non semplice compito di sostituire di Kaziyski e Podrascanin e hanno dato tutto, giocando una buona gara; è vero che abbiamo lasciato in Emilia tre punti ma credo che questa partita possa comunque esserci utile per il nostro percorso di crescita stagionale”.
“Non sarà questa sconfitta a toglierci l’entusiasmo che abbiamo mostrato nelle prime dieci partite della stagione – ha proseguito il centrale serbo - ; siamo fortunati ad avere un gruppo composto prevalentemente da giocatori giovani che anche  dal punto di vista dello spirito ci stanno dando tanto. A Taranto scenderemo in campo riproponendo la nostra grande voglia di vincere e lottare, tutti insieme”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa