Perugia, 02 dicembre 2021

PalaBarton, il post partita nelle parole di Michieletto, Lavia e Leon

Daniele Lavia e Wilfredo Leon, grandi protagonisti del match a rete (foto Benda)

Le dichiarazioni raccolte al termine del match valido per la prima giornata della Pool E di 2022 CEV Champions League, giocato stasera al PalaBarton di Perugia fra Sir Sicoma Monini e Trentino Itas.

Alessandro Michieletto: "La partita odierna è la dimostrazione che, facendo meglio alcune cose e tenendo fede ai dettami tecnico-tattici che ci eravamo detti alla vigilia, si poteva portare a casa qualcosa. Non abbiamo giocato una brutta gara ma ci è mancato qualcosa per riuscire a riaprirla, in particolar modo nel terzo set. Abbiamo commesso tanti piccoli errori che non sono da noi. Siamo comunque in crescita, ma potevamo fare di più. Questa è stata comunque un'esperienza utile in vista del Mondiale per Club; ci portiamo dietro le cose buone che abbiamo fatto ultimamente".

Daniele Lavia: "Perugia in casa è davvero una squadra molto forte; batte bene, sbaglia poco e il pubblico sa offrire un grande supporto ai propri beniamini. Detto questo però addosso ci rimane del rammarico per non aver fatto qualcosa in più. Abbiamo giocato una buona partita ma non abbiamo sfruttatato delle occasioni importanti che abbiamo avuto".

Wilfredo Leon (Sir Sicoma Monini Perugia): “Una grande prova di squadra la nostra. Abbiamo lavorato duro in questi giorni dopo la partita di Padova in campionato e ci siamo concentrati sulla Champions e questo match contro Trento. Ne è venuta fuori una grande prestazione ed una bella gara per i nostri tifosi".

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa