Trento, 23 gennaio 2022

Due gare di massima serie in cinque ore alla BLM Group Arena: ecco come è stato possibile

Antonio Brentari, Reponsabile BLM Group Arena per Trentino Volley, al lavoro sul campo da gioco (foto Trabalza)

Allestire il campo da gioco per due partite di massima serie che si disputano a distanza di cinque ore una dall’altra nello stesso palasport e che richiedono mondoflex e specifiche di spazio completamente differenti. Il compito portato a termine nella giornata di sabato 22 gennaio, in quello che può essere definito a tutti gli effetti come il primo “Saturday volley” della ultra ventennale storia della BLM Group Arena, non sembrava fra i più semplici ma alla fine tutto è andato come auspicato alla vigilia.
Il grande sforzo del settore logistico delle Società, guidato in prima persona dal Responsabile gialloblù dell'impianto Antonio Brentari – che ormai considera il PalaTrento come un prolungamento della propria casa - ha infatti consentito di poter vivere nel principale impianto indoor di Trento un doppio match di pallavolo di massima serie nel giro di poche ore. Dopo la sfida nel primo pomeriggio fra Itas Trentino e Consar RCM Ravenna (valido per il 24° turno di SuperLega), in serata si è infatti giocato anche l’incontro fra Trentino Rosa e Il Bisonte Firenze (16° turno di A1 femminile), che ha regolarmente preso il via alle ore 20. Nel giro di 90 minuti, fra le 16.30 e le 18, una decina di addetti al campo hanno smontato il tradizionale mondoflex arancio-verde per lasciare spazio a quello viola e rosa, riservato alle donne e precedentemente posizionato sotto il primo.
Alla buona riuscita dell’operazione ha indubbiamente contribuito anche la squadra di Lorenzetti, che ha superato gli avversari per 3-0 in poco più di un'ora ed un quarto. Se il match si fosse protratto sino al quarto o al quinto set, i margini per completare il lavoro sarebbero diventati molto più stretti, ma gli allestitori sapevano di poter contare sugli atleti in campo per ovviare anche a questa eventualità. Un vero gioco di squadra.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa