Trento, 08 gennaio 2023

BLM Group Arena, il post partita. Lavia: "Simon ci ha fatto male in battuta"

Gabriele Nelli, ex di turno in campo con continuità dal quarto set al posto di Kaziyski( foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte in mixed zone al termine del match fra Itas Trentino e Gas Sales Bluenergy Piacenza, giocato questo pomeriggio alla BLM Group Arena e valevole per il 14° turno di regular season SuperLega Credem Banca 2022/23.

Daniele Lavia: "Il campo dice sempre la verità e oggi loro hanno giocato meglio di noi. Abbiamo avuto alti e bassi. Dopo il primo set ci siamo ripresi, esprimendo un ottimo gioco nel secondo tempo ma il terzo ed il quarto sono stati davvero combattuti. L’ultima serie al servizio di Simon ci ha fatto male. Per il secondo posto si può ancora lottare, abbiamo altre partite importanti, ora resettiamo e andiamo avanti".

Gabriele Nelli: "Siamo sempre stati col fiato sul collo agli avversari ma loro ci hanno messo più in difficoltà, limando i nostri punti forti. Sono stati molto efficaci in battuta, dobbiamo lavorare tanto per crescere ancora perché abbiamo molto potenziale inespresso e sono convinto che possiamo toglierci molte soddisfazioni e riprendere il nostro gioco. La classifica quest’anno è veramente corta, bastano pochi punti per muoversi molto al suo interno, quindi ogni singolo pallone è prezioso per stare tra le prime quattro".

Massimo Botti (allenatore Gas Sales Bluenergy Piacenza): "Lo dico sinceramente: speravo di fare qui a Trento una grande partita, ma vincere era solo un sogno. Si è avverato grazie ad un gruppo di ragazzi eccezionali che in campo hanno dato tutto anche nei momenti di difficoltà. L0emozione era tanta per questo mio debutto nel campionato di SuperLega come primo allenatore, devo ringraziare tutti i giocatori, è stata una partita ben giocata ma deve rappresentare solo un punto di partenza per fare sempre meglio”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa