Taranto, 05 febbraio 2023
SuperLega, tre punti anche a Taranto: Kaziyski trascina i gialloblù al 3-0 in Puglia

Muro a tre gialloblù sull'attacco dello scatenato francese Lawani (foto Prisma Taranto)
La trasferta più lunga di tutta la regular season di SuperLega Credem Banca 2022/23 riserva un’altra vittoria da tre punti per l’Itas Trentino. Questo pomeriggio la formazione gialloblù ha confermato il suo buon momento di forma, raccogliendo l’intera posta in palio anche al PalaMazzola di Taranto: nel match valido per il diciottesimo turno, i padroni di casa della Gioiella Prisma sono stati sconfitti in appena tre set, al termine di una prova importante sotto tutti i punti di vista.
La terza affermazione consecutiva in campionato vale infatti molto per la classifica, che vede i gialloblù confermarsi al secondo posto assieme a Modena, ma conta tanto anche per la maniera in cui è arrivata; in Puglia, infatti, la formazione allenata da Angelo Lorenzetti ha nuovamente dato prova di saper essere autoritaria, precisa e spietata quando la situazione lo richiede e consente. Per lunghi tratti gli ionici hanno fatto soffrire i gialloblù, mettendo in campo molta aggressività al servizio in attacco; Trento non si è fatta intimorire, è rimasta costantemente attaccata al punteggio anche quando si è trovata sotto di qualche lunghezza (15-20 nel primo set) e poi, trascinata da Kaziyski, ha capitalizzato le giuste opportunità per vincere i primi due set ai vantaggi e per 25-22 il terzo e conclusivo parziale. Una prestazione di sostanza, che in calce porta la firma del leggendario Capitano (20 punti col 62% in attacco), ma anche quella consistente di Sbertoli (lucido in regia e molto incisivo al servizio, in particolar modo nel primo set) e continua di Lavia e Michieletto, entrambi a segno dodici volte.
Di seguito il tabellino della partita valida per la diciottesima giornata di regular season di SuperLega Credem Banca 2022/23 giocata questo pomeriggio al PalaMazzola di Taranto.
Gioiella Prisma Taranto-Itas Trentino 0-3
(24-26, 26-28, 22-25)
GIOIELLA PRISMA: Falaschi, Loeppky 14, Larizza 4, Lawani 20, Antonov 9, Alletti 7, Rizzo (L); Ekstrand, Andreopoulos, Cottarelli N.e. Gargiulo, Pierri. All. Vincenzo Di Pinto.
ITAS TRENTINO: Lavia 12, D’Heer 3, Sbertoli 4, Michieletto 12, Podrascanin 6, Kaziyski 20, Laurenzano (L); Nelli 2, Džavoronok 1. N.e. Cavuto, Pace, Berger, Depalma. All. Angelo Lorenzetti.
ARBITRI: Carcione e Cesare di Roma.
DURATA SET: 29’, 32’, 28’; tot. 1h e 29’.
NOTE: 1.500 spettatori circa, incasso non comunicato. Gioiella Prisma: 3 muri, 3 ace, 15 errori in battuta, 3 errori azione, 54% in attacco, 28% (14%) in ricezione. Itas Trentino: 7 muri, 5 ace, 13 errori in battuta, 3 errori azione, 55% in attacco, 44% (15%) in ricezione. Mvp Kaziyski.
Le statistiche del match | SuperLega, classifica e risultati del 18° turno |
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa
PHOTO GALLERY
-
Daniele Lavia elude la guardia ionica a muro
-
Esultanza finale
-
Foto ricordo con capitani e arbitri
-
Grande pubblico al PalaMazzola
-
Il PalaMazzola per la partita contro Trento
-
Il momento del sorteggio
-
Il muro di Trento ferma Lawani
-
Itas Trentino al PalaMazzola di Taranto
-
Kaziyski in attacco
-
Kaziyski passa in diagonale
-
L'Itas Trentino si carica
-
Laurenzano pronto a ricevere
-
Lavia a rete
-
Lavia in attacco contro il muro a tre
-
Lawani, Michieletto e Podrascanin a rete
-
Matey Kaziyski picchia forte
-
Michieletto ferma a muro Antonov
-
Muro a tre invalicabile
-
Muro a tre trentino su Loeppky
-
Sbertoli e DHeer fermano a muro Loeppky
-
Starting six gialloblù
-
Time out Angelo Lorenzetti
-
Vittoria