Taranto, 05 febbraio 2023

Taranto, il post partita. Kaziyski: "C'è molto di più del semplice risultato positivo"

L'Itas Trentino festeggia con i tifosi personali di Laurenzano la vittoria in tre set a Taranto

Le dichiarazioni raccolte al termine della partita giocata questo pomeriggio al PalaMazzola di Taranto fra Gioiella Prisma ed Itas Trentino, valevole per il diciottesimo turno di regular season SuperLega Credem Banca 2022/23.

Matey Kaziyski: “Il risultato finale non racconta esattamente tutti i rischi che abbiamo corso, in particolar modo nel primo e nel terzo set. A maggior ragione siamo quindi contenti di aver portato a casa tutti i tre punti in palio che sono utilissimi per la classifica. Oltre alla vittoria c’è però molto di più e mi riferisco alla mentalità che abbiamo avuto nel corso dell’intero match”.

Riccardo Sbertoli: “Siamo davvero felici perché vincere oggi a Taranto era tutt’altro che semplice. E’ stata una partita molto tosta, Taranto è in un buon momento di forma e lo ha dimostrato anche questo pomeriggio sfoggiando una grande fase di cambiopalla e una battuta incisiva. E’ stata una bella prova di carattere perché tutti i set sono stati combattutissimi; vincerli sempre è stata una dimostrazione di forza”.

Gabriele Laurenzano: “Complimenti a Taranto per come ha giocato, ma noi nei momenti importanti siamo stati più determinati e cinici: quello che serviva per vincere già in tre set”.

Aimone Alletti (Gioiella Prisma Taranto): “Il 3-0 è un risultato bugiardo; abbiamo disputato una buonissima partita contro una squadra di cui conosciamo il valore e che oggi ha giocato sui suoi standard. Per fare punti dovevamo andare oltre i nostri limiti, dare il massimo non è bastato. Nel primo set, quando eravamo avanti, abbiamo subito qualche punto in ricezione, con Sbertoli che ha inanellato una serie di ottime battute: è un peccato, perché nel complesso abbiamo giocato un buon match".

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa