Trento, 08 febbraio 2023

BLM Group Arena, Velasco e Mazzanti a seguire gli allenamenti dei gialloblù

Petrella, Mazzanti, Lorenzetti e Velasco questo pomeriggio alla BLM Group Arena

Durante questa settimana gli allenamenti delle formazioni di Trentino Volley hanno attirato l’attenzione dei tecnici federali azzurri. Dopo il Ct dell’Italdonne Davide Mazzanti (graditissimo ospite martedì sera a Sanbapolis per la sessione pre match dell’Itas Trentino di Serie A2 femminile), oggi è stata la volta di Julio Velasco, che è arrivato già in mattinata alla BLM Group Arena.
L’allenatore che più di ogni altra ha saputo offrire popolarità alla pallavolo nel mondo, oggi Direttore Tecnico di tutte le Nazionali Giovanili Maschili Italiane, ha potuto seguire entrambe le sedute programmate nella giornata odierna da Angelo Lorenzetti (al mattino lavoro individuale sui fondamentali, nel pomeriggio esercizi di gruppo sul sei contro sei) ed è poi rimasto nell’impianto di via Fersina anche per l’allenamento serale dell’UniTrento Volley, squadra di punta del vivaio gialloblù che sta brillantemente disputando il campionato di Serie B.
In particolare l’allenatore della Generazione dei Fenomeni ha potuto osservare di persona i progressi dei tanti giocatori che già vestono la maglia azzurra ma anche di quelli che potenzialmente potrebbero entrare nel giro delle Nazionali (Seniores e giovanili). Con lui anche lo stesso Davide Mazzanti e Stefano Recine, dirigente accompagnatore della Nazionale Italiana Seniores Femminile.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa