Piacenza, 16 aprile 2023
Piacenza, dopo gara 2 di Semifinale. Lisinac e Michieletto chiamano il pubblico per gara 3

Srecko Lisinac esulta: il PalaBanca è stato espugnato in quattro set! (foto Trabalza)
Le dichiarazioni raccolte in mixed zone al termine di gara 2 di Semifinale dei Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca 2023, giocata questa sera al PalaBanca fra Gas Sales Bluenergy Piacenza e Itas Trentino.
Srecko Lisinac: “Avevamo preparato questo appuntamento per spingere subito forte, in modo da iniziare col piede giusto l’incontro. Siamo stati bravi a controllare i primi due set, vincendoli meritatamente; nel terzo parziale il servizio di Piacenza è cresciuto e ci ha messo in difficoltà, ma nel quarto periodo non abbiamo fallito le occasioni per portare a casa il risultato. Il 2-0 nella serie è promettente, ma nessuno di noi pensa che la serie sia conclusa. A maggior ragione l’apporto dei nostri tifosi potrà essere decisivo".
Alessandro Michieletto: “Siamo partiti col piglio giusto nei primi due parziali in particolar modo nella fase di cambiopalla, poi Piacenza è cresciuta e ci ha messo sotto pressione. Siamo sicuramente calati nel corso della partita ma nel quarto set abbiamo raccolto tutte le forze ancora in nostro possesso per chiudere il discorso e ce l’abbiamo fatta. E’ una vittoria importante, anche in vista di gara 3 ma dobbiamo recuperare energie. So che si gioca di mercoledì e non è una data favorevole per portare tanto pubblico alla BLM Group Arena, ma giocare di fronte a tanto pubblico, come successo stasera, è bellissimo. Vi aspettiamo!”
Antoine Brizard (Gas Sales Bluenergy Piacenza): “Oltre alla battuta non hanno funzionato altre cose, in avvio di partita un paio di attacchi usciti di pochissimo hanno dato morale a Trento e noi abbiamo iniziato a faticare. Ora abbiamo un’altra opportunità per allungare questa serie e ce la giocheremo fino in fondo, durante la stagione abbiamo avuto alti e bassi, ma ci siamo meritati di essere qui, già una volta abbiamo recuperato la serie, ci proveremo ancora”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa