Trento, 07 maggio 2023
BLM Group Arena, dopo gara 3. Kaziyski: "Ogni volta che vedo il palazzetto così..."

Matey Kaziyski premiato quale mvp da Letizia Paternoster (foto Trabalza)
Le dichiarazioni raccolte in mixed zone al termine della terza sfida della Finale Play Off Scudetto Credem Banca 2023, giocata il 7 maggio 2023 alla BLM Group Arena.
Matey Kaziyski: “Credo che il 3-2 che ci è sfuggito giovedì a Civitanova ci abbia dato la grinta per affrontare questa partita con maggiore aggressività. Siamo riusciti a recuperare più forza perché la squadra sembrava più viva e sicuramente l’appoggio del pubblico stasera è stato fenomenale. Ci siamo trascinati a vicenda, c’era un’atmosfera pazzesca e una partita fantastica per noi con un 3-0 molto importante. Ogni volta che vedo il palazzetto così pieno mi tornano in mente ricordi bellissimi. Venerdì andremo a Civitanova con la voglia di chiudere questa serie e con la consapevolezza che sarà molto dura come gara 2”.
Marko Podrascanin: “Secondo me questa è stata la nostra miglior partita stagionale, perché abbiamo controllato il gioco dalla prima all’ultima palla nel momento più importante della serie. Subito dopo gara 2 e quella rimonta sfumata a metà, in spogliatoio ci siamo detti di pensare a gara 3; l’avremmo giocata davanti a questo splendido pubblico e tutto ciò ci dava energia. Dimentichiamoci però subito questa bella vittoria che ci ha portato avanti di 2-1 e mettiamo la testa già sul match di venerdì".
Gianlorenzo Blengini (allenatore Cucine Lube Civitanova): “È una finale scudetto, quindi dobbiamo riuscire a vivere meglio la partita quando vengono fuori delle difficoltà. Alcune di queste problematiche sono oggettive, prima tra tutte quella riguardante la ricezione, ma possiamo e dobbiamo fare meglio. Di sicuro non ci vogliamo fermare qua”.
Gabi Garcia (Cucine Lube Civitanova): “Nei momenti di difficoltà dobbiamo continuare a giocare come sappiamo, anziché mollare come è successo oggi. È una Finale Scudetto, quindi dobbiamo giocare al massimo in ogni singolo istante. Venerdì in Gara 4, davanti al nostro pubblico, dovremo affrontare Trento con una mentalità totalmente diversa”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa