Bologna, 13 luglio 2023
Lega Pallavolo Serie A, il Presidente gialloblù Bruno Da Re resta nel CdA

La giornata di giovedì 13 luglio a Bologna non è stata caratterizzata solo dall’ufficializzazione del calendario 2023/24 di regular season di SuperLega Credem Banca, ma ha consentito anche alla Lega Pallavolo Serie A maschile di definire la sua nuova governance. L’Assemblea ordinaria tenutasi nella mattinata ha infatti eletto il nuovo Consiglio d’Amministrazione del consorzio delle Società, momento in cui è arrivata la conferma nella stanza dei bottoni di Bruno Da Re.
Il massimo dirigente di Trentino Volley, già Presidente della Lega Pallavolo Serie A fra il 1997 ed il 2000 e fra il 2002 e 2004 e Presidente della Commissione Sport Events Council della FIVB fra il 2004 e 2008, faceva già parte dell’ultimo CdA e vi rimane a pieno titolo, eletto dai rappresentanti dei Club di Serie A Credem Banca.
Rispetto al recente passato sono tre le nuove figure elette: Fabio Mechini (Vicepresidente dell’Emma Villas Siena), Gabriele Costamagna (Presidente Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo) e Franco Da Re (Direttore Generale di Belluno Volley). I primi due, eletti in rappresentanza della Serie A2 Credem Banca, sono subentrati a Filippo Maria Callipo ed Angelo Agnelli, in quanto le loro squadre (Vibo Valentia e Bergamo) non prenderanno parte alla prossima Serie A2; Franco Da Re rappresenterà invece la Serie A3 nel CdA al posto di Sergio Di Meo (non rieleggibile in quanto Presidente della WOW Green House Aversa, che disputerà la Serie A2).
Il Consiglio di Amministrazione della Lega Pallavolo Serie A sarà dunque composto dal Presidente Massimo Righi, Bruno Da Re, Stefano Fanini, Lucio Fusaro, Albino Massaccesi, Stefano Santuz, Gino Sirci, e dai tre consiglieri eletti in data odierna Fabio Mechini, Gabriele Costamagna e Franco Da Re.
La nuova composizione del Consiglio della Lega Pallavolo Serie A:
Massimo Righi
Bruno Da Re
Stefano Fanini
Lucio Fusaro
Albino Massaccesi
Stefano Santuz
Gino Sirci
Fabio Mechini
Gabriele Costamagna
Franco Da Re
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa