Borgo Valsugana (Trento), 25 agosto 2023

We in Valsugana, day 1: pesi e tecnica sui campi da beach volley per i gialloblù a Borgo

Gialloblù davanti al palazzetto dello sport di Borgo Valsugana che ospita gli allenamenti

Mini ritiro di tre giorni in Valsugana inaugurato oggi dall’Itas Trentino maschile con una doppia sessione di allenamento e, soprattutto, con la grande risposta degli appassionati locali di pallavolo. Favorita dalle ottime condizioni climatiche, la seduta pomeridiana svolta sui campi da beach volley adiacenti al palazzetto dello sport di Borgo Valsugana in via Gozzer è stata infatti seguita da un folto pubblico, che così ha potuto apprezzare dal vivo uno dei primi veri allenamenti della stagione diretto da Fabio Soli e godersi lo spettacolo dei gesti tecnici effettuati da campioni come Rychlicki, Nelli, Laurenzano e Cavuto.
In mattinata il gruppo aveva raggiunto Levico Terme, dove soggiornerà sino a domenica sera, per sistemare i bagagli e svolgere subito dopo un’ora e mezza di lavoro fisico in sala pesi. Per i giocatori più giovani che fanno parte di questo gruppo allargato (Berger, Bernardis, Brignach, Dell’Osso, Fedrici, Mentasti, Pellacani) c’è stato spazio anche per esercizi specifici per migliorare la propria tecnica individuale.
In serata l’Itas Trentino maschile, assieme all’Itas Trentino femminile ha incontrato il Consiglio d’Amministrazione del Club per una informale cena di inizio stagione.
L’attività in Valsugana prosegue nella giornata di sabato, con un'altra doppia sessione: piscina al mattino, tecnica e tattica con palla sul parquet del Palazzetto dello Sport di Borgo nel pomeriggio.

Programma ufficiale del mini ritiro

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa