Borgo Valsugana (Trento), 26 agosto 2023

We in Valsugana, day 2: piscina e lavoro con la palla per i gialloblù a Borgo

Alessandro Acquarone al lavoro al palazzetto di Borgo Valsugana, quartier generale gialloblù per il weekend (foto Trabalza)

Il mini ritiro in Valsugana prosegue senza particolari intoppi per l’Itas Trentino maschile. La seconda giornata di attività da svolgere nel centro sportivo di Borgo Valsugana in via Gozzer ha infatti visto oggi i gialloblù lavorare in acqua al mattino presso la piscina adiacente al palazzetto dello sport, mentre nel pomeriggio c’è stato spazio per una sessione con palla, che ha coinvolto tutti i quattordici giocatori a disposizione per questo periodo. Davanti ad oltre una cinquantina di appassionati, Fabio Soli ed il suo staff hanno diretto un allenamento incentrato su esercizi di tecnica individuale, in particolar modo su difesa e palleggio. Nella parte finale anche i primi salti per l'attacco, che hanno coinvolto i giocatori più giovani con il palleggiatore Acquarone ad alzare.
A mezzogiorno, nella pausa fra le due sedute c’è stato spazio anche per l’incontro con il Sindaco di Borgo Valsugana Enrico Galvan, che ha ricevuto la comitiva gialloblù in Municipio. Il primo cittadino della cittadina che ospita gli allenamenti di Trentino Volley è stato ringraziato per la grande disponibilità offerta per l’utilizzo delle strutture per il weekend in corso, ricevendo in omaggio una maglia Itas Trentino.
L’attività in Valsugana prosegue nella giornata di domenica, l’ultima del mini ritiro, con un'altra doppia sessione: pesi al mattino, tecnica e tattica con palla su campi da beach volley nel pomeriggio.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa