Trento, 30 dicembre 2023

ilT quotidiano Arena, il post partita. Rychlicki e Sbertoli: "Bel modo di chiudere l'anno"

L'Itas Trentino festeggia così la vittoria da tre punti contro Cisterna Volley (foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte in mixed zone al termine della partita fra Itas Trentino e Cisterna Volley, giocata stasera alla ilT quotidiano Arena e valida per il dodicesimo turno di regular season SuperLega Credem Banca 2023/24.

Kamil Rychlicki: "Trovo emozionante finire questo 2023 con una vittoria. Durante il terzo set l’avversario è rientrato in partita, mettendoci improvvisamente in difficoltà.  Inoltre, mi fa piacere vedere che abbiamo anche i giocatori in panchina sempre pronti ad entrare in campo, aiutandoci come ha fatto oggi Magalini che ha contribuito in modo significativo alla vittoria.  E’ stata una partita molto condizionata dal servizio, infatti ha avuto la meglio chi ha battuto nel modo più efficace. Infatti quando Cisterna ha ripreso il ritmo,  noi abbiamo mantenuto la calma facendo pressione con la battuta. Sono contento di tutte le vittorie guadagnate ed è questo che conta".

Riccardo Sbertoli: "Questa vittoria è un ottimo modo per terminare questo 2023, soprattutto davanti ai nostri tifosi. E’ stata una partita complicata perchè Cisterna, al di là del risultato di questa sera gioca molto bene e ha delle fiammate importanti come ha dimostrato nel terzo set. E’ stato ancora più bello vedere che ogni giocatore della squadra è sempre presente. Oggi Magalini è stato fondamentale per portare a casa questa partita ed è un piacere vedere che sono sempre tutti pronti. Non è stata casuale l’alzata in pipe ma ricercata per permettergli di chiudere la partita, in quanto attaccante che è sempre presente in quel fondamentale che per di più reputo una delle sue armi migliori. Si meritava sicuramente di chiudere in questo modo il terzo set".

Michele Baranowicz (Cisterna Volley): "È stata una partita tosta perché Trento è una squadra che si conferma formidabile. Noi abbiamo provato a metterli in difficoltà con tutto quello che avevamo da offrire e, secondo me, in alcuni frangenti siamo stati anche bravi: poi però è uscito fuori tutto il loro talento e c’è stato poco da fare"

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa