Trento, 16 luglio 2024

2025 CEV Cup, la scheda dell'Arcada Galati avversario gialloblù nei sedicesimi

L'allenatore del CS Arcada Galati Sergiù Stancu, ex centrale di Martina Franca in Serie A1

L'identikit del C.S. Arcada Galati, squadra rumena avversaria della Trentino Itas nei sedicesimi di finale di 2025 CEV Cup a novembre.

C.S. Arcada Galati (Romania)
Il Club di Galati (città di 250.000 abitanti nell’est della Romania) partecipa alla 2025 CEV Cup dopo aver perso la leadership nazionale proprio nell’ultima stagione; precedentemente aveva vinto quattro scudetti consecutivi, fra il 2020 ed il 2023. Nello stesso periodo ha ottenuto anche due Coppa di Romania e tre Supercoppe.
Partecipa per l’ottava volta alla CEV Cup, dopo aver disputato le ultime due edizioni di Champions League (cinque in totale) ed in una occasione la Challenge Cup. Il miglior risultato di sempre in campo internazionale è proprio riferito alla CEV Cup, manifestazione in cui nel 2020 è arrivata ai quarti di finale. Nell’ultima edizione di Champions League, invece, si è fermata alla fase a gironi nella Pool E che comprendeva anche Civitanova, sconfitta al tie break in Romania lo scorso 9 gennaio.
La rosa dei biancorossi è allenata da cinque stagioni da Sergiu Stancu (ex centrale, in Italia in Serie A1 con la maglia di Martina Franca) e conta su giocatori autoctoni particolarmente interessanti, come il centrale Butnaru, oltre a stranieri come il palleggiatore iraniano Karimisouchelmaei e lo schiacciatore ungherese Gergye. Nella precedente stagione ha vestito la maglia biancorossa anche l’opposto brasiliano Theo Lopes.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa