Cagliari, 20 dicembre 2024
2025 CEV Cup, una grande serata di pallavolo sull’Isola: grazie Cagliari!

Il PalaPirastu di Cagliari gremito di spettatori giovedì sera per la partita di CEV Cup di Trentino Volley
Oltre 2.200 spettatori per un PalaPirastu gremito in ogni ordine di posto già un’ora prima del fischio d’inizio; la qualificazione al turno successivo staccata subito con due set magistralmente giocati; oltre due ore di gioco spettacolare e il grande entusiasmo che la Trentino Itas ha ricevuto prima, durante e dopo la gara col Benfica: è mancata solo la vittoria (comunque ininfluente) nella gara di ritorno degli ottavi di finale di 2025 CEV Cup, ma la serata cagliaritana della formazione Campione d’Europa è stata comunque perfetta.
L’obiettivo, condiviso con la Fipav Sardegna, di offrire impulso alla pallavolo regionale portando sull’isola un incontro di carattere internazionale è stato pienamente centrato; i giocatori di entrambe le squadre sono stati accolti come star in riva al Mar Tirreno e si sono prestati volentieri alle richieste più disparate: selfie, autografi, foto ricordo ma anche video saluti. La Sardegna ama la pallavolo.
La diretta streaming su Videolina (emittente locale) ed in tv su RTTR (che ha trasmesso la seconda parte del match sul canale 11 del digitale terrestre del Trentino Alto Adige) hanno garantito all'incontro una copertura ampia e particolarmente apprezzata anche da chi non ha potuto fisicamente essere presente al PalaPirastu.
L’evento di Cagliari va quindi in archivio nel miglior modo possibile per Trentino Volley che, con l’occasione, ringrazia il Comitato organizzatore presieduto da Eliseo Secci (numero uno della Fipav Sarda) per la splendida accoglienza riservata a giocatori e staff.
Grazie Cagliari, grazie Sardegna!
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa