Taranto, 22 dicembre 2024

Taranto, il post partita nelle parole di Flavio, Sbertoli e Zimmermann

Una vittoria esterna figlia della grande prova del gruppo gialloblù (foto Vanni Caputo)

Le dichiarazioni raccolte al termine dell'incontro fra Gioiella Prisma Taranto ed Itas Trentino, giocato stasera al PalaMazzola e valevole per il tredicesimo turno di regular season SuperLega Credem Banca 2024/25.

Flavio Gualberto: “Sì, sono tre punti d’oro perché la partita è stata davvero tosta su di un campo molto difficile. Taranto ha giocato bene ed è stata brava per tutta la sfida ma noi lo siamo stati di più perché alla fine siamo riusciti a vincerla. I tre punti ci permettono di chiudere col sorriso un periodo davvero molto intenso e anche per questo voglio fare i complimenti ai miei compagni per quello che siamo riusciti a fare anche stasera".

Riccardo Sbertoli: “Tre punti molto, molto importanti perché chiudono una trasferta lunghissima e perché ci hanno permesso di riprendere col successo il discorso in campionato su un campo difficile e contro una squadra che batte molto bene e gioca molto bene. Siamo felici e adesso dobbiamo cercare di recuperare almeno un po’ di energie fisiche e mentali per le prossime imminenti partite”.

Jan Zimmermann (Gioiella Prisma Taranto): "Abbiamo iniziato benissimo, il primo set è stato combattutissimo e il secondo lo abbiamo vinto. Poi, nel terzo, eravamo avanti 6 a 1, ma loro, con tanta pazienza ed esperienza, sono rientrati e hanno iniziato a spingere. Sappiamo che sono forti e abbiamo provato a tirare qualcosa fuori, cercando di prendere almeno due set. Abbiamo dato tutto, ma hanno dimostrato perché sono quelli che sono. C’è stato un momento difficile con l’infortunio, e speriamo bene per il recupero, perché questa è la cosa più importante. Ora abbiamo quattro giorni per prepararci a Padova e speriamo di ritrovare tutti al meglio. Dopo Natale saranno tutti carichi, il palazzetto sarà sicuramente pieno e sarà una battaglia. Andremo lì con fiducia per prendere punti e speriamo di farcela"

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa