Trento, 01 gennaio 2025

Tutti i numeri del 2024 di Trentino Volley su web e social network: + 94.339 follower!

Quello appena andato in archivio è stato un anno di ottimi riscontri per www.trentinovolley.it; la vittoria della quarta Champions League della storia e la costante presenza in tutte le fasi finali di ogni competizione della squadra maschile hanno ulteriormente aumentato l’interesse dimostrato dal popolo della rete per sito internet e account ufficiali social gialloblù.
Come già successo fra il 2009 ed il 2023, gli ultimi dodici mesi hanno confermato il grande appeal esercitato dallo spazio web ufficiale: nel 2024 sono stati 263.406 gli utenti diversi al mese che si sono collegati (904.578 complessivi), per un totale di 1.988.590 pagine cliccate fra il primo gennaio ed il 31 dicembre. Il 17% del traffico viene generato dalla versione inglese (consultabile direttamente cliccando www.trentinovolley.it/english), aggiornata quotidianamente grazie alla collaborazione con la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Trento. Il giorno in cui è stata registrata la maggior quantità di accessi è stato il 22 marzo (giorno successivo alla qualificazione alla Finale di Champions League), con 7.592 visite uniche, ma in questo senso va sottolineato anche il 5 maggio (6.705 – giorno della vittoria della Champions League ad Antalya) ed il 5 marzo (6.130), a dimostrazione di quanto l’interesse sia costantemente elevato.
Al successo di www.trentinovolley.it si affianca quello, sempre maggiore, dei profili gialloblù sui Social Network – fra i più seguiti fra i Club italiani (maschili e femminili) di pallavolo: la pagina ufficiale di Facebook ha toccato 90.436 follower, l’account di Twitter a tredici anni esatti dalla sua creazione è giunto a 36.267 follower, mentre quello di Instagram è stato protagonista di un ulteriore boom, passando dai 190.877 del 31 dicembre 2023 agli 226.162 odierni (+35.285) dell’account maschile e ai 5.097 di quello femminile (+1.232). Trentino Volley Tv (la web tv gialloblù su YouTube, creata e consolidata grazie alla preziosissima collaborazione col media partner RTTR) ha infine aumentato ulteriormente la propria presenza in rete: sono stati infatti 564 (in media, più di tre ogni due giorni) i video caricati nell’ultimo anno (totale di 6.040 in quattordici anni), mentre le visualizzazioni complessive hanno superato quota nove milioni (oggi sono 9.006.422 – 803.689 solo nel 2024!) e gli iscritti al canale sono passati da 18.387 a 19.727 (+1.340).
Il 2024 è stato anche l’anno che ha visto Trentino Volley affermare ulteriormente la propria presenza sulle piattaforme di TikTok (aumento di 8.893 follower, per un totale di 355.393 seguaci), Linkedin (2.225 seguaci, + 542) e Spotify (455 follower). Da dodici mesi esatti, infine, sono stati aperti anche il canale Whatsapp (con aggiornamenti in tempo reale – 25.564 iscritti) e l’account Threads (il nuovo social network realizzato da Meta, in stretta collaborazione con Instagram), che in questo primo anno di attività ha già ottenuto 37.070 follower. Anche grazie a questi numeri, l’incremento di follower nell’anno solare 2024 per Trentino Volley è stato di 94.339 unità, mentre la fanbase complessiva è 798.396 follower (la prima della pallavolo italiana per club)!

E’ possibile consultare in ogni momento i social network gialloblù cliccando direttamente:
- www.trentinovolley.it/facebook   
- www.trentinovolley.it/twitter  
- www.trentinovolley.it/instagram  
- www.trentinovolley.it/igwomen 
www.trentinovolley.it/trentinovolleytv  
www.trentinovolley.it/tiktok   
- www.trentinovolley.it/linkedin  
- www.trentinovolley.it/spotify
- www.trentinovolley.it/threads

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa