Monza, 15 febbraio 2025
Monza, il post partita. Rychlicki e Michieletto: "Partita, affrontata con la testa giusta"

Flavio Gualberto e Kamil Rychlicki esultano dopo un punto ottenuto nel secondo set (foto Trabalza)
Le dichiarazioni raccolte al termine dell'incontro valido per il ventesimo turno di regular season SuperLega Credem Banca 2024/25, giocato questa sera all'Opiquad Arena di Monza fra Mint Vero Volley ed Itas Trentino.
Kamil Rychlicki: “Stasera volevamo assolutamente i tre punti e ce li siamo presi, giocando anche una bella pallavolo. Siamo contenti, perché sta per arrivare la fase più delicata ed importante e ci stiamo avvicinando nel verso giusto, con una buona prova e con la testa giusta. Siamo contenti e adesso pensiamo già a quella di mercoledì sera contro Cisterna”.
Alessandro Michieletto: “Siamo contenti perché vincere in questa maniera e quindi chiudere al meglio una settimana di soli viaggi non era assolutamente semplice. Abbiamo però avuto la mentalità giusta sin dal primo scambio e ci siamo portati a casa tre punti che ci servono tanto per continuare ad inseguire i nostri obiettivi. Adesso ci attende una settimana altrettanto importante ma è bello poterci arrivare così e con questa prestazione alle spalle”.
Flavio Gualberto: “Stasera obiettivamente abbiamo fatto tutto bene, in ogni singolo fondamentale, anche grazie ad un approccio al match davvero concentrato. Sono tre punti importanti e tutt’altro che banali, anche perché questa sera Monza era supportata da un bel pubblico che ha provato giustamente ad aiutare la sua squadra del cuore. A muro abbiamo trovato una serata eccezionale ma tutto nasce dall’ottimo lavoro svolto ancora prima con la battuta, cosa che ha reso un po’ più prevedibili le giocate di un regista estroso come Kreling. Lo conosco bene e se la ricezione lo assiste diventa difficile leggere in anticipo le sue intenzioni”.
Diego Frascio (Mint Vero Volley Monza): "Oggi è stata una partita molto difficile, i primi due set abbiamo provato a dare tutto e restare in scia mentre nel terzo ci siamo un po' persi. Sapevamo che l'Itas Trentino sarebbe stato un avversario ostico, ci abbiamo provato ma purtroppo stasera non è andata nel migliore dei modi".
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa