Piacenza, 13 aprile 2025

Piacenza, dopo gara 2 di Semifinale. Michieletto e Rychlicki: "Bellissima serata"

Esultanza gialloblù dopo il secondo successo consecutivo al tie break contro Piacenza (foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte in mixed zone al termine di gara 2 di Semifinale dei Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca 2025, giocata questa sera al PalabancaSport di Piacenza fra Gas Sales Bluenergy Piacenza e Itas Trentino.

Alessandro Michieletto: “Questa gara 2 è stata molto simile a quella giocata domenica scorsa a Trento ed è risultata altrettanto bella. Siamo felici per il risultato e per la prova perché non era assolutamente facile venire a Piacenza e vincere di nuovo. Peccato solo per il nervosismo che ha contraddistinto il tie break ma per il resto è stato un bellissimo spettacolo. Gara 3? L’esperienza della precedente stagione, quando vincevamo 2-0 nella serie con Monza, ci deve insegnare qualcosa e far capire che non abbiamo ancora fatto nulla. Dobbiamo tenere altissima l’attenzione e mi auguro che possa esserci ancora spazio per un tie break, perché vorrebbe dire che le due squadre hanno lottato sino alla fine per ottenere la vittoria, giocando una bella pallavolo”.

Kamil Rychlicki: “Abbiamo messo tanta energia in campo anche questa sera ma altrettanta ci servirà per la prossima partita, perché come abbiamo visto stasera Piacenza non molla mai e quindi anche in gara 3 darà il massimo per metterci in difficoltà. Stasera abbiamo vinto con cuore e testa, senza queste due componenti non si può pensare di ottenere il successo”.

Ljubo Travica (allenatore Gas Sales Bluenergy Piacenza): “Al tie break non dovevano arrivarci, abbiamo sbagliato troppe cose facili nel primo e terzo set e questo lo abbiamo pagato molto caro. Avremmo dovuto vincere il primo parziale, non bisogna sbagliare tante palle facili, Trento non ha bisogno dei nostri regali. Purtroppo, due tie break ci hanno detto male, adesso resettiamo tutto e giovedì venderemo cara la pelle a Trento. Questa squadra può ancora dire tanto, ma dobbiamo fare più attenzione, soprattutto sbagliare meno palle facili”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa