Trento, 17 aprile 2025

ilT quotidiano Arena, dopo gara3 di Semifinale. Laurenzano e Flavio: "Che grande pubblico"

La grande gioia di Gabriele Laurenzano al termine della partita (foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte in mixed zone al termine di gara 3 di Semifinale dei Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca 2025, giocata questa sera alla ilT quotidiano Arena di Trento fra Itas Trentino e Gas Sales Bluenergy Piacenza.

Gabriele Laurenzano: “Siamo riusciti a giocare una buona partita, soprattutto dal punto di vista del fondamentale della difesa, in cui ci siamo esaltati come gruppo. Siamo stati molto efficienti, abbiamo studiato l’incontro nei minimi dettagli e infatti, sapevamo come posizionarci in fase di muro-difesa, situazione che ha contribuito in modo più che significativo alla vittoria. È la mia seconda finale scudetto con Trentino Volley: la precedente l’abbiamo vinta e quindi vorrei il bis. Stasera il pubblico ci ha regalato grandi emozioni, è sempre un piacere vedere il T Quotidiano Arena gremita tifosi che esultano ad ogni punto e ci danno la carica per approcciare la partita al meglio”.

Flavio Resende Gualberto: “Trovo che sia una grande emozione aver vinto questa semifinale in casa, è stato incredibile vedere il palazzetto pieno e ci tengo a ringraziare tutti i tifosi che sono venuti oggi ad assisterci e a festeggiare con noi questo importante risultato. Non è stato un incontro facile, così come la serie nella sua interezza, ne eravamo consapevoli fin dalla prima gara. Siamo però sempre stati molto intelligenti nel gestire le varie situazioni e complicazioni che abbiamo incontrato, tutti noi ci meritavamo l’accesso alla finale”.

Ljubo Travica (allenatore Gas Sales Bluenergy Piacenza): “Trento ha avuto qualcosa in più in battuta e in difesa, ha gestito molto bene il cambiopalla, non vorrei essere noioso e ripetitivo, ma anche in questa partita abbiamo sbagliato palloni importanti e regalato punti ai nostri avversari. Come è stato nei primi due round della serie, così si è verificato nel primo set di questa partita quando siamo stati avanti anche di cinque punti. Abbiamo sbagliato facili appoggi e in campo è subentrato un po' di nervosismo. Adesso non dobbiamo pensare alle occasioni perse, ma solo alla Finale per il terzo posto. Dobbiamo crescere in determinate situazioni, a volte carattere e cuore non bastano”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa