Trento, 19 dicembre 2021
Under 17, l’Itas Trentino Blu mantiene l’imbattibilità anche con la Promovolley

Un time out di Daniele Nardin sulla panchina dell'Itas Trentino Blu
Il sesto turno della prima fase del campionato regionale Under 17 ha riservato risultati contrastanti alle due formazioni di Trentino Volley che sono scese in campo.
Ad esultare, anche in questo caso, è stata l’Itas Trentino Blu che questa mattina nel derby cittadino in casa della Promovolley è riuscita ad avere la meglio al tie break (parziali di 25-20, 22-25, 25-22, 16-25, 10-15), mantenendo intatta la propria imbattibilità: sesta vittoria in altrettante partite giocate e primato confermato con due punti di vantaggio sul C9 Arco Riva. “Non siamo riusciti ancora una volta ad esprimerci sui livelli di gioco desiderati e soprattutto che sappiamo essere nelle nostre corde – ha spiegato l’allenatore Daniele Nardin - ; i tanti impegni sostenuti nel weekend e l’impossibilità di applicare un turnover ragionato sicuramente non ci hanno aiutato ma tutto ciò giustifica solo in parte i tanti errori commessi. La nota di merito arriva dalla bella reazione mostrata nel quarto set e per tutto il quinto parziale, cosa che ci ha permesso di portare a casa la vittoria. Rispetto al recente passato abbiamo avuto un apporto migliore al centro della rete, con i nostri posto 3 che si sono fatti trovare sempre pronti in attacco”.
Sconfitta in tre set, invece, per l’Itas Trentino Gialla, piegata con parziali di 25-16, 25-23, 25-19 a Rovereto, sul campo del Lagaris. “Abbiamo commesso davvero troppi errori e, pur provando a ruotare tutti gli effettivi, non siamo riusciti a girare in questa maniera la partita – ha spiegato l’allenatore Dino Bort - . Dobbiamo ancora lavorare tanto, specialmente in ricezione senza riuscire a sfruttare al meglio le nostre bocche da fuoco al centro. Potevamo fare di più, ma grande merito ai nostri avversari”. La formazione Gialla resta al palo ed attende il 2022 per provare a sbloccarsi; il prossimo turno infatti è programmato solo per il 9 gennaio.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa