Il capitano Paolo Tofoli, ex di turno, analizza la gara di domenica contro Ferrara.
Nella fotografia, scattata da Marco Trabalza,
Paolo Tofoli capitano dell’Itas Grundig Trentino.
Festa, spettacolo e solidarietà, questi i temi della giornata di domenica al PalaGhiaie di Trento. Si inizia alle ore 16.00 fuori dal palasport con la Festa di Carnevale si prosegue con la gara Itas Grundig Trentino-Carife, partita della settima giornata del girone di ritorno dove il team gialloblu ha l’opportunità di incrementare il vantaggio sugli emiliani che si trovano al sesto posto con 2 lunghezze di ritardo dal team trentino. Vincere potrebbe valere per Tofoli e compagni il quinto posto della classifica; l’Icom Latina, che precede Trento di 2 sole lunghezze, è infatti chiamata alla prova del 9 sul campo della capolista Sisley. Superare la Carife diventa doppiamente importante per le sorti della formazione guidata da Bruno Bagnoli che vuole conquistare l’intera posta in palio, utile anche per affrontare la successiva trasferta di Latina col morale alle stelle. Sulla gara di domenica ecco il commento del capitano Paolino Tofoli, ex di turno assieme al libero Giuseppe Sorcinelli. “Domenica sarà una partita completamente diversa dall’ultima disputata a Treviso soprattutto dal punto di vista della tensione, con la Sisley infatti non avevamo niente da perdere in quanto partivamo nettamente sfavoriti a causa dei nostri problemi di organico, contro Ferrara si verifica esattamente l’opposto, dobbiamo vincere per riuscire a distaccarli in classifica, non sarà facile ma dobbiamo riuscirci. I nostri avversari saranno privi di Giba, sappiamo che battono molto bene e la chiave della gara sarà riuscire a disputare una prova convincente in ricezione, loro servono a tutto braccio, rischiano molto ma quando gli entra il servizio diventano alquanto fastidiosi, noi dovremo riuscire a ripetere la gara di Treviso. Dobbiamo vincere, dopo per noi inizia un tour terribile, delle classiche partite di ferro, a partire dalla prossima trasferta di Latina. Speriamo di poter recuperare presto i nostri numerosi infortunati, partendo da Baldasseroni che contro la Sisley ha disputato un’ottima gara ma nel quarto set ha subito un duro colpo alla spalla, con l’inserimento di Simone potremo anche riproporre la staffetta Vusurovic-Sala, lo avevo detto che a muro Igor è davvero molto bravo. Con Ferrara mi aspetto una vera battaglia: loro opteranno per il gioco spinto in banda sugli schiacciatori Castellano e Patriarca, dovremo fare molta attenzione sia a Gustavo che ai potenti terminali offensivi Vaan Beest e Veres. La Carife ha una formazione equilibrata in tutti i reparti, le squadre di Prandi giocano bene e vanno affrontate con grande rispetto e attenzione”.

Prima della gara, alle ore 16.00 per la precisione, nel piazzale vicino alle casse del palasport di Via Fersina si svolgerà la festa di carnevale, merenda gratis per tutti e tante attrazioni, ci si potrà anche far truccare, sarebbe bellissimo vedere gli spalti tutti di colore giallo e blu. Tra i personaggi che interverranno alla festa potrete trovare anche il bravissimo comico Lucio Gardin. Seguirà, vicino al rettangolo di gioco, la sfilata in maschera, il vincitore riceverà una maglia replay dell’Itas Grundig Trentino proprio dall’MVP del match. Al termine. Spazio poi all’estrazione dei biglietti della lotteria realizzata con lo scopo di raccogliere fondi in favore della Sezione Trentina per la Lega contro la Lotta Tumori, premi davvero splendidi per i fortunati vincitori (per maggiori informazioni consultare il sito www.trentinovolley.it).

Presso il Trentino Volley Point di Via Zambra ( telefono 0461-421377, indirizzo e-mail segreteria@trentinovolley.it) è possibile acquistare in prevendita i biglietti della gara tra Itas Grundig Trentino-Carife fino alle ore 12.00 di sabato.

Domenica i sostenitori trentini per raggiungere l’impianto di Via Fersina potranno usufruire dei consueti trasporti pubblici gratuiti dell’Azienda Trentino Trasporti: il treno della Ferrovia Trento-Malè con partenza alle ore 15:21 ed arrivo a Trento alle ore 16:42 (ritorno ore 19.58), il servizio bus navetta (facilmente riconoscibile per la presenza delle gigantografie degli atleti gialloblu) con partenza sotto all'orologio della Stazione FS di Trento alle ore 16:45 e 17:30. Al termine della partita sarà a disposizione il servizio bus navetta per raggiungere la Stazione FS.

Domenica al PalaGhiaie ci sarà purtroppo solo come spettatore Francesco Fortunato, operato da poche settimane alla schiena, tutto sta procedendo nel migliore dei modi per il potente centrale bassanese; forza Scott, noi vogliamo rivederti presto in campo.



Trento, 28 Febbraio 2003

Trentino Volley S.p.A.

Per ulteriori informazioni:
Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Diatec Group. Tel 0463-421592, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it