
della formazione under 15 dell’Itas Diatec Damiano Tomasi.
sabato alle ore 19.00 gli atleti della Società A.S. Trentino Volley targati Itas Diatec affrontano il Futura Dal Cin Cordenons Pordenone, domenica alle ore 11 scendono in campo Cementeria MV 86 Monselice Pavia contro il Futura Dal Cin Cordenons, alle ore 17.30 l’ultima gara tra Itas Diatec Trento e Cementeria MV 86 Monselice. La prima formazione di questo raggruppamento si qualifica alle finali a 8 squadre che si disputeranno a Squinzano (Lecce) dal 19 al 22 luglio. Ghiotta opportunità per la formazione allenata da Gianfranco Dianti di conquistare la qualificazione dinanzi al pubblico trentino.
La formazione Itas Diatec under 15, in occasione delle finali interregionali categoria under 15 disputate a San Genesio di Pavia, è stata superata dalla Pallavolo Virgilio Mantova col punteggio di 3 a 1 coi parziali di 25-20, 14-25,16-25,8-25. Un primo set disputato su ottimi livelli con la formazione guidata da Daniele Pacher che si impone sfruttando al meglio gli ace di Gottardi e Leonardi, poi i mantovani hanno disputato una prova perfetta e alla fine la loro vittoria è stata meritata.
Nella partita successiva l’Itas Diatec ha affrontato la Sisley treviso, match equilibrato e giocato su ottimi livelli tecnici, nel primo set alcuni errori negli scambi finali hanno permesso agli orogranata di imporsi per 25-21, stesso risultato con il quale i giovani trentini sono poi riusciti ad aggiudicarsi la seconda frazione di gioco. Il terzo set, davvero bellissimo, ha visto Norberto Gottardi e compagni in vantaggio per 23-22, la formazione della Marca è brava però a reagire e ad imporsi al fotofinish col minimo scarto per 25-23.
L’amarezza della grande occasione gettata al vento nel parziale precedente ha influito sul quarto e ultimo set, i veneti si sono infatti imposti per 25-21, con Trento che conferma di essere una squadra completa che può dar filo da torcere a tutte le avversarie, a maggior ragione se si considera che ha schierato ben 3 atleti della classe ’89, tra cui il bravo palleggiatore Damiano Tomasi.
Nell’ultima gara della giornata la Sisley ha superato Mantova al tie break e si è classificata alle finali nazionali.
Trento, 23 Maggio 2003
Trentino Volley S.p.A.
Per ulteriori informazioni:
Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Diatec Group. Tel 0463-421592, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it