Trento, 11 dicembre 2018
Grande successo al MUSE per “La rete che unisce”, serata per sponsor e partner gialloblù

Il Presidente Mosna, Andrea Zorzi e il General Manager Da Re durante la serata al MUSE di Trento (foto Trabalza)
Oltre centocinquanta persone fra sponsor, partner e soci hanno partecipato stasera al MUSE di Trento a “La rete che unisce”, evento organizzato da Trentino Volley per approfondire la conoscenza ed intensificare ulteriormente il rapporto con la Società ma anche fra le stesse aziende che hanno sposato il progetto gialloblù.
Il museo delle scienze di Trento, simbolo moderno della Città dal momento in cui è stato realizzato (2013), si è rivelato il background migliore per una serata che, abilmente moderata da Andrea Zorzi, ha offerto spunti di riflessione molto interessanti legati alla sponsorizzazione ma anche alla condivisione di obiettivi comuni e alla capacità di creare network.
“Anche la recente vittoria del Mondiale per Club 2018 è il risultato di una rete di intenti, condivisi da tutte le parti in causa – ha sottolineato il Presidente Diego Mosna durante il suo intervento - . Decidere di giocare quel tipo di torneo, con tutto ciò che comportava anche in termini di calendario non era semplice, ma il Club ha fatto quadrato, ci ha creduto e ha messo a segno un capolavoro sotto tutti i punti di vista. A mio modo di vedere lo era già arrivare a giocarsi il titolo in una finale tutta italiana; ottenere la medaglia d’oro ha poi reso l’esperienza indimenticabile. Sono un Presidente fortunato perché rappresento una Società che ha basi forti, che può vantare compagni di viaggio consolidati e che attorno a sé crea entusiasmo come dimostra il nostro numeroso pubblico alla BLM Group Arena e la folta presenza alla serata odierna”.
“Ho capito che potevamo vincere il Mondiale solo poco prima che la partita finisse, perché Civitanova aveva dalla sua battitori che sino all’ultimo potevano darci fastidio – ha invece rivelato l’allenatore Angelo Lorenzetti - . Il mio auspicio è che questa vittoria ci offra ancora maggiore consapevolezza ed energia per lottare sempre ad alti livelli”.
Al General Manager Bruno Da Re è spettato il compito di entrare nel vivo dell'argomento della serata, offrendo interessanti numeri: “Nella attuale stagione la nostra Società può contare su ben 103 realtà che la affiancano fra sponsor e partner – ha sottolineato - , con l’85% di conferme rispetto alla precedente stagione ed un incremento del 30%, ovvero ventiquattro nuove aziende. L’83% dei nostri sponsor fa riferimento diretto al territorio trentino, il 17% proviene da altre zone d’Italia fra cui si segnala un 6% dall’Alto Adige. Il fatturato è cresciuto dell’11,1%, anche grazie alle tante iniziative realizzate per i marchi che credono nella nostra causa. Durante questa annata sportiva, solo per fare un esempio, realizzeremo un totale di venti “sponsor day”, cinque visite della squadra presso nostri partner e lanceremo sul nostro sito la “Sponsor Community” per creare una rete telematica fra tutte le varie aziende”.
Di networking hanno poi parlato anche Michele Bernardi di Menz&Gasser, Marcello Poli di Supermercati Poli, Fabrizio Lorenz di Gruppo Itas Assicurazioni e Maurizio Rossini per Trentino Marketing, tutti sponsor di maglia di Trentino Volley che, grazie al loro intervento, hanno messo a disposizione della folta platea la loro esperienza raccontando come essere al fianco di Trentino Volley rappresenti un valore aggiunto.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa
PHOTO GALLERY
-
Andrea Zorzi one man show
-
Andrea Zorzi
-
Applausi convinti
-
Fabrizio Lorenz di ITAS e Andrea Zorzi prima della serata
-
Fabrizio Lorenz
-
Folta platea
-
Il General Manager Bruno Da Re
-
Il Presidente Diego Mosna e Fabrizio Lorenz di ITAS
-
Il saluto di Marco Andreatta Presidente del MUSE
-
La Coppa del Mondo graditissima ospite della serata
-
La rete che unisce al MUSE
-
La rete che unisce
-
Le parole di Angelo Lorenzetti
-
Lorenz, Poli e Rossini in platea
-
Marcello Poli durante il suo intervento
-
Maurizio Rossini di Trentino Marketing
-
Michele Bernardi di Menz&Gasser assieme ad Andrea Zorzi
-
Mosna e Lorenzetti
-
Pubblico molto interessato
-
Sala principale del MUSE gremita
-
Sorrisi mondiali
-
Un momento del saluto del Presidente Mosna