Civitanova Marche (Macerata), 01 novembre 2019
Eurosuole Forum, dopo la semifinale di Supercoppa. Parlano Kovacevic e Candellaro

L'abbraccio a fine partita dell'Itas Trentino all'Eurosuole Forum (foto Trabalza)
Le dichiarazioni raccolte al termine della seconda semifinale di Del Monte Supercoppa 2019, giocata stasera all'Eurosuole Forum fra Sir Safety Conad Perugia e Itas Trentino.
Uros Kovacevic: "Peccato, perché l'approccio alla partita era stato molto convincente. Avevamo iniziato con il piglio giusto, giocando un'ottima pallavolo ma non siamo riusciti a continuare a farlo anche perchè Perugia dal suo lato ha iniziato a battere molto bene, togliendoci l'alternativa del gioco al centro. Complimenti ai nostri avversari per averci saputo mettere in difficoltà, questo per noi è solo l'inizio di un cammino molto lungo e ricco di partite".
Davide Candellaro: "E' stata una partita molto combattuta, dove Perugia è cresciuta proprio nel momento in cui noi siamo calati e con tutta probabilità le due cose sono legate. Si è vista comunque una bella lotta punto a punto e anche quando i nostri avversari hanno provato a scappare siamo stati in grado di risalire la china. Il rammarico è per aver commesso qualche errore di troppo quando non dovevamo ma non possiamo lamentarci troppo".
Lorenzo Codarin: "Tenevamo molto al match. Siamo partiti alla grande, poi il nostro livello di gioco è calato mentre i nostri avversari hanno alzato il ritmo. I parziali sono stati tutti combattuti e di questo vado fiero perché i nostri tifosi ci hanno visto lottare fino all’ultimo pallone. Dal punto di vista personale la fiducia di tecnico e società mi danno forza e stimoli per lavorare sodo e migliorare in vista dei prossimi impegni".
Vital Heynen (allenatore Sir Safety Conad Perugia): "La partita è stata vinta dai giocatori, sia quelli che sono scesi in campo dall’inizio che quelli subentrati dalla panchina come per esempio Plotnitsky, autore di un ace sul 23-22 del terzo set. Abbiamo parlato tanto in questi giorni per acquisire una mentalità vincente e passo dopo passo siamo entrati in partita dopo aver perso il primo set proprio grazie a questa modo di pensare ”.
Filippo Lanza (Sir Safety Conad Perugia): “E’ stata un’altra Sir rispetto a quella vista nelle settimane scorse: nel primo set Trento ci ha messo in grande difficoltà con la battuta, ma noi siamo stati bravi a rimanere attaccati alla partita senza guardare il risultato. Poi, anche quando tenevamo palla staccata da rete, stasera c’erano due terminali offensivi come Atanasijevic e Leon che hanno fatto la differenza”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa