Trento, 22 dicembre 2019
BLM Group Arena, le parole dei protagonisti: Giannelli, Russell e Bruno

Aaron Russell, il migliore dei suoi stasera con Civitanova (foto Trabalza)
Le dichiarazioni raccolte al termine del recupero del decimo turno di regular season SuperLega Credem Banca 2019/20, giocato stasera alla BLM Group Arena.
Simone Giannelli: "Abbiamo giocato la prima parte della gara ad armi pari, sfruttando la buona preparazione alla partita che avevamo fatto, ma per poter vincere contro una squadra come questa Lube ci manca ancora qualcosa. Dobbiamo crescere sotto i punti di vista, come dimostra l'epilogo del primo parziale, in cui non abbiamo sfruttato diverse occasioni. Vogliamo e possiamo fare qualcosa di più".
Aaron Russell: "Dal terzo set in poi Civitanova ha cambiato probabilmente tattica di gioco, trovando la chiave giusta per metterci veramente in difficoltà. Non abbiamo sfruttato il fatto di aver giocato bene nei primi due set per portarci avanti nel punteggio. Secondo me ci è mancato qualcosa fra muro e difesa, ma anche a muro e, più in generale, nella fase di cambiopalla".
Bruno (Cucine Lube Civitanova): “A livello tecnico, almeno nei primi due set, non siamo stati bellissimi da vedere ma l’atteggiamento di questa squadra merita davvero le congratulazioni, soprattutto in mese così tosto: non molla mai, come abbiamo visto stasera dopo il brutto secondo set, siamo tornati in partita alla grande. La stanchezza dei viaggi si fa sentire ma siamo stati davvero bravi a restare in partita fino in fondo gestendo il momento”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa