Trento, 07 luglio 2020

BLM Group Arena, Giannelli: “Una grande emozione tornare a fare quello che amiamo”

Simone Giannelli al lavoro in sala pesi alla BLM Group Arena nel primo giorno di preparazione (foto Trabalza)

“Ritornare in palestra, mettersi di nuovo addosso anche solo una maglietta da allenamento di Trentino Volley, è stata una bellissima emozione: finalmente riprendiamo a fare quello che amiamo – ha spiegato il Capitano di Trentino Volley Simone Giannelli nel giorno successivo all’inizio della preparazione - . Siamo carichi e contenti e abbiamo in cuor nostro la speranza di rivedere presto alla BLM Group Arena i tifosi anche se sappiamo che ci vorrà ancora del tempo. In questi primi giorni stiamo infatti facendo i conti con tutte le misure anti-contagio, che vengono osservate con grande rigore ed attenzione. All’interno della BLM Group Arena possono accedere solo un numero molto ristretto di persone e noi stessi lavoriamo divisi in gruppi per mantenere correttamente il distanziamento sociale. Non possiamo allenarci tutti insieme ma questo al momento non è un problema: per noi è già molto poter riprendere a lavorare”. 
“Questo è il periodo giusto per svolgere tutti gli esercizi con calma e molta cura, tornando quindi ad offrire il giusto tempo alla tecnica individuale ed alla preparazione fisica - ha continuato il palleggiatore altoatesino - . C’è poi un altro aspetto importante da iniziare a coltivare: quello di costruire il feeling con i nuovi compagni. Anche uscire a cena insieme dopo una giornata di preparazione può essere un buon modo per agevolare la creazione delle dinamiche di squadra; lo facciamo volentieri. Il roster che la Società sta allestendo è sicuramente tale da permetterci di poter lottare per vincere; Trentino Volley d’altronde ha sempre potuto contare su organici competitivi, ma nella prossima stagione saremo ancora più forti e determinati per provare a conquistare quei trofei che ci sfuggono da un po’ di tempo. Vogliamo fare vedere a tutti chi è Trento e quanta sete di vittoria abbiamo”.
Dopo la sessione inaugurale in sala pesi, svolta nella giornata di lunedì, da oggi i giocatori hanno iniziato a sostenere anche sessione individuali di tecnica sul campo centrale.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa