Trento, 02 novembre 2021
Sbertoli a "RTTR Volley": "Una grande emozione vestire la maglia di Trentino Volley"

Riccardo Sbertoli durante l'intervista di lunedì sera negli studi di RTTR
Il regista di Trentino Volley Riccardo Sbertoli è stato ospite lunedì sera della settimanale puntata di “RTTR Volley”, la trasmissione televisiva diffusa da RTTR – media partner gialloblù. Ecco alcuni dei passaggi più interessanti dell’intervista realizzata dalla conduttrice Sara Ravanelli.
LUBE. “Il successo di domenica sera contro la Civitanova è stato particolarmente importante e non scontato, anche se la Lube ha affrontato questo impegno in formazione rimaneggiata. Proprio per questo motivo nel secondo set forse inconsciamente abbiamo accusato un po’ di pressione, perché abbiamo ben intuito come l’occasione per fare tre punti contro una compagine così forte fosse particolarmente ghiotta. Non siamo stati perfetti, ci sono ancora tanti aspetti in cui migliorare il nostro gioco ma sappiamo quali sono e questo è un buon punto di partenza. E intanto ci siamo portati a casa l’intera posta, come volevamo”.
TRENTO. “Non sono una persona che si emoziona facilmente o si lascia trasportare sotto questo punto di vista dalle situazioni, ma devo ammettere che vestire la maglia di Trentino Volley per la prima volta nel match dello scorso 12 ottobre mi ha provocato sensazioni molto forti. E’ stato bello perché questo ambiente ed il suo pubblico mi ha fatto sentire subito ben voluto. A Trento si respira serenità e leggerezza; mi trovo bene e sono contento di aver fatto questa scelta in estate, al di là dell’inizio di stagione così ricco di vittorie”.
LORENZETTI. “Angelo mi ha fatto capire già all’inizio della VNL che voleva fortemente che facessi parte di questo progetto; in estate mi ha cercato spesso per parlarmi e costruire un dialogo propositivo ed essere stato così presente mi è sembrato un particolare non di poco conto. Abbiamo iniziato bene il nostro rapporto e non ho dubbi che proseguirà sulla stessa linea”.
SUPERLEGA. “Sappiamo che in un campionato così competitivo e difficile ogni squadra prima o poi può accusare una flessione o un momento difficile. E’ stato quindi molto importante mettere da parte subito tanti punti per la nostra classifica”.
INTESE. “Con Michieletto ho costruito più velocemente il feeling in campo perché la nostra intesa parte da lontano, già dal mese di maggio quando abbiamo iniziato a giocare insieme la VNL 2021 con la maglia della Nazionale. In realtà però non ci sono stati compagni con cui ho faticato a trovare la palla giusta, anche perché sono tutti grandi giocatori ed in questa maniera è tutto più semplice”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa