Trento, 13 ottobre 2022
Ad Alessandro Michieletto il Premio Lorenzi, quale miglior giocatore trentino 2021-22

Alessandro Michieletto fra Marco Frisinghelli e Paola Baratto di Promovolley
Alessandro Michieletto è il vincitore del Premio Lorenzi 2021-22. Il giovane schiacciatore mancino, cresciuto nel Settore Giovanile della Trentino Volley e punto di forza della Nazionale Campione del Mondo e d’Europa, ha ricevuto oggi, nel corso di una conferenza stampa tenutasi all’Hotel Everest di Trento, il riconoscimento che viene assegnato dalla locale Società Promovolley al miglior giocatore del Trentino Alto Adige delle ultime stagioni.
A sceglierlo, una nutrita giuria di giornalisti e addetti ai lavori regionali. Il premio rende ancora maggior lustro ad un’ultima annata agonistica spettacolare, in cui oltre ai titoli con la Nazionale Maggiore Alessandro ha vinto anche un Mondiale Under 21 da miglior giocatore e la Supercoppa Italiana con l’Itas Trentino.
Scorrendo l’albo d’oro del trofeo si capisce quanto importante sia il riconoscimento ricevuto oggi. In passato, infatti, il “Lorenzi” è andato a riempire la bacheca di giocatori del calibro di Lorenzo Bernardi, Massimo Dalfovo, Marco Martinelli, atleti che hanno scritto fra le pagine più belle della storia del volley italiano, ma anche di altri prodotti del settore giovanile gialloblù come Leonardi, Gallosti, Burgsthaler e più recentemente da Fedrizzi, Giannelli e Galassi. Un ulteriore premio a quanto fatto sin qui dalla Trentino Volley in ambito di settore giovanile e crescita dei giovani talenti locali.
Ad Alessandro i più sinceri complimenti da parte di tutta Trentino Volley.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa