Trento, 25 marzo 2023
BLM Group Arena, dopo gara 3 dei quarti di finale Play Off. Parlano Kaziyski e Lavia
L'Itas Trentino festeggia il successo di gara 3 sottorete alla BLM Group Arena (foto Trabalza)
Le dichiarazioni raccolte al termine di gara 3 dei quarti di finale dei Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca 2023, giocata questa sera alla BLM Group Arena fra Itas Trentino e Vero Volley Monza.
Matey Kaziyski: “Abbiamo messo in atto una prova di forza, perché solo così potevamo riuscire ad avere la meglio di un’ottima Monza nonostante le nostre condizioni fisiche imperfette. E’ stata una vera battaglia ma l’abbiamo vinta, ma non possiamo certo dormire sonni tranquilli anche perché all’Arena di Monza fra otto giorni ci attende di nuovo una partita durissima”.
Daniele Lavia: “Abbiamo messo in campo grande spirito di sacrificio e credo che si sia visto. E’ un’ottima notizia essere avanti 2-1 nella serie, tenendo conto che ci siamo allenati insieme pochissime volte negli ultimi giorni. Credo in ogni caso che si sia vista una grande pallavolo stasera, voluta e cercata anche da chi non stava benissimo. Otto giorni per preparare il prossimo incontro sono davvero un lusso, che ci consentirà di ricaricare le energie e allenarci bene. I Play Off sono questi, conta sempre la prossima partita”.
Jan Zimmermann (Vero Volley Monza): “Oggi abbiamo fatto troppi errori individuali, potevamo giocare molto meglio come squadra, ma avremo un'altra possibilità settimana prossima a Monza. La Serie è ancora apertissima: abbiamo dimostrato anche oggi di potercela giocare alla pari. Nel terzo set, dal 15-15, abbiamo perso un po' di vista il nostro gioco, ma c'è assolutamente la possibilità di ritrovarlo e fare meglio”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa