Trento, 08 aprile 2024

Lavia ad "After Hours": "Verso gara 4 facendo tesoro delle indicazioni di gara 3"

Terza stagione in maglia Trentino Volley per lo schiacciatore calabrese Daniele Lavia (foto Trabalza)

Lo schiacciatore dell’Itas Trentino Daniele Lavia è stato fra i principali ospiti di “After Hours – la SuperLega di notte”, programma prodotto e trasmesso dalla Lega Pallavolo Serie A tramite sul suo canale YouTube, con Andrea Zorzi ed Andrea Brogioni alla conduzione. Ecco alcuni dei passaggi più interessanti della sua intervista.

GARA 3. “E’ stata una partita difficile, in un ambiente molto caldo. Lunga, anche bella da vedere, tirata. Rychlicki? Solo crampi per fortuna. Sbertoli sta bene, sta recuperando. Non mi ha stupito il sestetto di Monza. Concordo con Soli: giocare con tre schiacciatori dà molto più equilibrio. Secondo me tenere in panchina un giocatore come Loeppky, che è stato il loro punto di riferimento in Gara 1 e Gara 2, è difficile. Sono stati più bravi. Non è stata la nostra miglior partita, loro ci hanno aggredito da subito. Forse non ce l'aspettavamo, ma siamo ai Play Off, ogni gara è importante. Siamo stati un po' altalenanti, sia in battuta sia in ricezione. Loro hanno spinto un bel po' al servizio e poi, con il fatto che difendono tanto e toccano tanto a muro, abbiamo faticato anche in attacco”.

FISICO O TECNICA. “Io mi ritengo un giocatore tecnico, Leon e Ben Tara sono giocatori molto fisici. Io preferisco la tecnica, perché ti dà il massimo risultato col minimo sforzo”.

ACQUARONE. “È un giocatore molto grintoso. Durante la partita si fa sentire, cerca di dare sempre una mano. Non mi aspettavo che giocasse a questo livello, ma ero convinto che potesse dare un grande contributo. Sta facendo molto bene, speriamo continui così”.

GARA 4. “Bisogna essere bravi a voltar pagina. Dobbiamo studiare quello che è andato bene in Gara 3 e quello che ha funzionato in Gara 1 e Gara 2, provando a replicarlo”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa