Trento, 10 novembre 2024

Il mese di novembre entra nel vivo: lunedì ì gialloblù volano in Romania

Il centrale Flavio Gualberto mercoledì sera scenderà in campo a Galati per la 2025 CEV Cup (foto Trabalza)

Il calendario del mese di novembre entra nel vivo per i Campioni d’Europa che, dopo una prima fase di campionato contraddistinta da un unico impegno settimanale, ora inizieranno a fare i conti con tre partite ogni sette giorni sino alla fine dell’anno solare 2024, fra impegni di SuperLega, CEV Cup e Mondiale per Club. Lunedì mattina, a poco più di dodici ore dalla partita odierna con Verona, la Trentino Itas prenderà infatti in mano le valigie per sostenere il primo viaggio internazionale della stagione 2024/25.
Attorno alle 11 i gialloblù partiranno alla volta di Galati (in Romania), dove mercoledì 13 alle ore 17 italiane affronteranno la formazione locale per l’andata dei sedicesimi di finale di 2025 CEV Cup. Il viaggio verrà portato a termine nella prima serata della stessa giornata, dopo un trasferimento in pullman sino a Bergamo, un volo aereo fra la Lombardia e Bucarest ed il successivo tratto da percorrere di nuovo in pullman per raggiungere la città di quasi 300.000 abitanti posizionata nel sud est del paese, vicino al confine con la Moldavia e l’Ucraina.
Per Trentino Volley si tratterà della terza trasferta di sempre in Romania; in precedenza le mete in tale nazione erano state Zalau, l’8 dicembre 2010 (vittoria per 3-0) per la fase a gironi dell’edizione 2011 di Champions League, e Craiova, il 13 gennaio 2015 (3-0) per i quarti di finale proprio di CEV Cup. In entrambi i casi, dopo la trasferta in Romania, Trento riuscì sempre a qualificarsi per la Finale di quella specifica manifestazione, vincendola nel 2011 a Bolzano e perdendola nel 2015 a Mosca.
Il rientro in Italia è previsto per il primo pomeriggio di giovedì 14 novembre; in seguito, i gialloblù avranno solo un paio di giorni per preparare la successiva trasferta: domenica 17 novembre a Piacenza (ore 15.30).

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa