Trento, 10 novembre 2024

ilT quotidiano Arena, dopo il 3-1 su Verona: parlano Michieletto, Sbertoli e Kozamerniik

L'Itas Trentino festeggia la conquista di tre punti preziosissimi per la classifica (foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte in mixed zone al termine del 48° derby dell'Adige, giocato questa sera alla ilT quotidiano Arena di Trento fra Itas Trentino e Rana Verona e valevole per il 7° turno di regular season SuperLega Credem Banca 2024/25.

Riccardo Sbertoli: “Sono contento di coronare la mia centocinquantesima presenza ufficiale in maglia gialloblù con una vittoria davanti ai nostri tifosi. Penso che questa partita sia un buon trampolino di lancio per la squadra, in quanto ci attende un ciclo tosto e intenso di partite, carico di viaggi e incontri. Reputo la chiave della vittoria la tranquillità nei momenti di difficoltà che finora non abbiamo sempre avuto, ci siamo parlati trovando come obiettivo comune quello di comunicare e portare a casa tre punti, elemento che ci ha permesso di andare oltre i momenti di difficoltà. Sicuramente la partita in Romania di mercoledì darà inizio ad una competizione europea che nasconde tante insidie, bisognerà essere bravi nell’approccio in tutti gli incontri sia in casa sia in trasferta. Rimango dell’idea che il modo migliore per affrontarle è guardare in alto e avanti, cercando di migliorare”.

Jan Kozamernik: “La partita di questa sera mi è particolarmente piaciuta sia da giocare sia da guardare mentre ero fuori. Traspariva una carica non indifferente e i ragazzi erano determinati sia nel vincere sia nel migliorare. La reputo una bella cosa da portare nelle prossime partite e secondo me, se andiamo avanti in questo modo, possiamo puntare al crescere ancora tanto”.

Alessandro Michieletto: “Questa partita è stata molto tosta in quanto contro una squadra forte come Verona che ci ha messo subito in difficoltà, a partire dal primo set. La reputo una grande partita per il modo in cui siamo stati vicini e insieme, punto a punto, durante ogni set e ne siamo usciti da squadra, non singolarmente. Ho trovato ottimi gli ingressi di Rychlicki che ci ha dato un rilevante aiuto. Durante questa serata abbiamo ritrovato il nostro gioco nel secondo parziale, che ci ha cambiati, siamo cresciuti più che tecnicamente e poi anche moralmente grazie anche all’aiuto dei tifosi. Abbiamo messo in campo la nostra miglior versione anche se non è ancora quella definitiva che vogliamo”.

Radostin Stoytchev (allenatore Rana Verona): "Il rammarico è nel secondo set, quando sul 23-21 in una ricezione organizzata per giocare il primo tempo non abbiamo messo la palla a terra. Mi brucia tanto non riconoscere il momento. Poi sono stati bravi loro, perché anche oggi hanno giocato bene. Nel cambio-palla in alcuni casi non siamo passati nel terzo set, nel quarto siamo tornati a essere punto a punto, poi abbiamo sprecato alcune possibilità, ma questo è lo sport e oggi è andata così".

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa