Padova, 02 marzo 2025

Padova, il post partita. Gialloblù felici: "Abbiamo ottenuto quello che volevamo"

Kamil Rychlicki e Alessandro Michieletto festeggiano così la vittoria in tre set a Padova (foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte al termine dell'incontro giocato questa sera alla Kioene Arena di Padova fra Sonepar Padova ed Itas Trentino, valevole per il ventiduesimo ed ultimo turno di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca.

Alessandro Michieletto: "E' stato un bel test, perché vincere qui a Padova non è mai facile. Ora abbiamo una settimana piena di allenamenti per prepararci al meglio in vista del debutto nei Play Off, a cui arriviamo carichi, consapevoli del nostro percorso, felici di quanto fatto finora e con la voglia di continuare a scrivere la nostra storia".

Jan Kozamernik: “Abbiamo fatto un ottimo lavoro questa sera, perché sapevamo che vincere in tre set qui a Padova sarebbe stato durissimo. Ci siamo riusciti pur dovendo fronteggiare una squadra che in casa ha sempre fatto molto bene, togliendo punti a tutte le grandi del nostro campionato. A maggior ragione il nostro atteggiamento e la capacità di alzare il livello quando dovevamo farlo sono state davvero le nostre chiavi vincenti. Sono molto contento di questa vittoria e del mio ritorno in campo a tempo pieno: farlo con un 3-0 è ancora più bello”.

Kamil Rychlicki: “Abbiamo chiuso la nostra regular season in bellezza, mettendo in campo una buona prestazione, figlia di grande concentrazione per tutta la durata dell’incontro. Abbiamo dato il 100% per chiudere il match sul 3-0 come volevamo alla vigilia”.

Federico Crosato (Sonepar Padova): "Sapevamo di affrontare una squadra di altissimo livello come Trento, quindi ci aspettavamo una partita molto tosta. Il fatto di aver già raggiunto la salvezza ci ha permesso di giocare con un altro spirito, senza troppa pressione e questo ci ha aiutato. Sono contento perché nel primo e nel terzo set siamo riusciti a tenere testa a Trento. Poi ci siamo persi in alcuni dettagli, ma nel complesso il bilancio di questa partita, e soprattutto dell’intera stagione, è positivo".

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa