Trento, 06 aprile 2025

ilT quotidiano Arena, dopo gara 1 di Semifinale. L'mvp Sbertoli: "Partita bellissima"

La grande grinta mista a gioia dell'mvp del match Riccardo Sbertoli (foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte in mixed zone al termine di gara 1 di Semifinale dei Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca 2025, giocata questa sera alla ilT quotidiano Arena di Trento fra Itas Trentino e Gas Sales Bluenergy Piacenza.

Riccardo Sbertoli: “Quella di questa sera è stata una partita bellissima, gustosa e avvincente da vivere in prima persona. Sono stati questi i dettagli che ci hanno spinto a non mollare alla fine del quinto parziale. Sono le semifinali che mi aspettavo di giocare e mi auguro di poter giocarne altre di così belle ed intense. Ora, come tutti, sono stanco e provato ma, vivo per questo tipo di emozioni, se avessi la possibilità giocherei nuovamente questa sfida già domani. Adesso dobbiamo portare avanti una settimana di buon lavoro come abbiamo fatto in quella passata, cercando di alzare il livello il più possibile e migliorando ogni particolare”.

Daniele Lavia: “Durante questo primo incontro ho percepito tanta emotività. Sapevamo che sarebbe stato da soffrire, proprio perché giocavamo contro un avversario che sta giocando un'ottima pallavolo. Inoltre, dopo dieci giorni di stop, è normale che ci sia un po' di ruggine all’inizio ma è giusto così. L’importante è che ora siamo in piena corsa ed è fondamentale  guardare il più avanti possibile, dando sempre il massimo”.

Ljubomir Travica (allenatore Gas Sales Bluenergy Piacenza): “Mi dispiace per i ragazzi che hanno dato tutto, sicuramente avremmo meritato qualcosina in più, ma abbiamo anche commesso troppi errori in momenti cruciali della gara, in tutti i set. Questo non deve accadere contro una formazione che non regala nulla agli avversari. Abbiamo avuto diverse occasioni per chiudere e non solo nel tie break, ma non le abbiamo sfruttate. Dobbiamo dimenticare questa partita e pensare alla prossima gara, possiamo giocare alla pari e lo abbiamo dimostrato, ma certi errori li dobbiamo evitare e certe occasioni vanno sfruttate”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa