
e dell’U.S. Argentia, impegnate nel Torneo Gruppo Diatec.
Squadre partecipanti:
ITAS DIATEC TRENTO
CONAD FORLI’
SCUOLA DI PALLAVOLO F. ANDERLINI MODENA
U.S. ARGENTIA PALLAVOLO ( GORGONZOLA MILANO)
Programma gare:
ore 10.30 Scuola di Pallavolo Modena – Conad Forlì
ore 10.30 Itas Diatec Trento – U.S. Argentia Pallavolo
ore 15.00 Finale 1° e 2° posto
ore 15.00 Finale 3° e 4° posto
Campo di gioco:
Palazzetto località Vela a Trento
Formula di svolgimento:
Nella mattinata si svolgeranno in contemporanea nella stessa palestra le due semifinali. Le gare sia di semifinale che di finale si disputeranno con la formula di 3 set su 5 come da regolamento FIPAV.
Al termine delle due semifinali all’interno dell’impianto di gioco verrà distribuito un buffet/pranzo per le delegazioni delle squadre partecipanti.
Nel pomeriggio, con inizio ad ore 15.00, si disputeranno in contemporanea la finale per il 3° - 4° posto e la finale per il 1° - 2° posto che decreterà la formazione vincitrice del 1° Torneo giovanile Gruppo Diatec.
Grande appuntamento di volley giovanile domenica prossima a Trento, torneo importante per la formazione under 17 dell’A.S. Trentino Volley che dopo aver partecipato al Torneo organizzato a Modena dalla Scuola Anderlini ha aderito fattivamente al progetto organizzando il Torneo Gruppo Diatec riservato alla categoria under 17, occasione preziosa per la squadra trentina di misurarsi con formazioni di alto livello. A conferma dell’importanza della manifestazione sarà presente anche di Bastioni, l’allenatore della nazionale italiana categoria cadetti. Il team guidato da Gian Franco Dianti sta togliendosi grandi soddisfazioni, nel campionato di categoria si trova solitario al primo posto della classifica al termine del girone di andata, e vanta un positivissimo secondo posto nel campionato di seconda divisione. Per quanto riguarda poi il campionato nazionale di Junior League nel raggruppamento di Milano l’Itas Diatec Trento è stata superata dalla Sisley per 3-0, ma ha saputo prontamente riscattarsi superando l’Asystel col punteggio di 2 a 1. Le gare di ritorno sono in programma il 23 marzo a Treviso.
Nella formazione under 15 A allenata da Daniele Pacher cammino perfetto, con 13 vittorie consecutive senza neppure una battuta d’arresto, tale da meritare 4 punti di vantaggio sulla 2ª in classifica e ben 6 sulla 3ª della classe. Nelle prossime gare il calendario prevede 3 importanti scontri diretti decisivi per mettere una seria ipoteca sulla conquista del campionato. Per quanto riguarda sia la formazione under 17 che quella under 15 A dell’A.S. Trentino Volley va segnalata l’ottima performance in occasione del Torneo giovanile Stellare organizzato a Gorgonzola (Milano) il 10 Novembre dalla Floricoltura Merone Davide, manifestazione che ha ricevuto numerosi consensi e che verrà ripetuta anche il prossimo anno. Continua la collaborazione tra la Società A.S. Trentino Volley e la Società U.S. Argentia, che sarà presente con la propria formazione under 17 domenica al PalaVela di Trento al Torneo Gruppo Diatec.
La squadra under 15 B sta facendo esperienza offrendo prestazioni di buon livello in un campionato che vede all’esordio il giovane team gialloblu, il divario con le avversarie giornata dopo giornata è sempre meno grande.
La formazione under 13 A, nonostante l'assenza per infortunio del promettente Bassi, nel match clou ha superato col punteggio di 2 a 1 la formazione di Arco, fino a quel momento imbattuta, continua dunque la marcia trionfale l’Itas Diatec Trento capace finora di non perdere neppure una gara e pertanto di meritare il comando solitario della classifica. Complimenti dunque ai ragazzi allenati da Conci, intenzionati ad allungare la striscia vincente.
La squadra under 13 B continua a far vedere grandi progressi, nell’ultimo turno è stata superata per 3 a 0 al termine di una partita molto combattuta dalla seconda in classifica, il Villazzano, con la quale ha avuto il grande merito di riuscire a lottare alla pari in tutti i parziali.
Trento, 18 Febbraio 2003
Trentino Volley S.p.A.
Per ulteriori informazioni:
Lanfranco Dallari, Comunicazione e Marketing Diatec Group. Tel 0463-421592, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it