Trento, 26 marzo 2020

26 marzo: un anno fa ad Istanbul la vittoria della 2019 CEV Cup, 18° titolo gialloblù

26 marzo 2019: la Trentino Itas festeggia ad Istanbul la vittoria della sua prima CEV Cup (nono titolo internazionale)

26 marzo 2019 – 26 marzo 2020: in attesa di poter fissare nuove indimenticabili date, il calendario gialloblù ricorda che proprio oggi, un anno fa, Trentino Volley conquistava il diciottesimo titolo societario, il nono internazionale.
La vittoria della 2019 CEV Cup, conquistata alla Burhan Felek Salonu di Istanbul superando al tie break il Galatasaray nella gara di ritorno della finale dopo l’incoraggiante 3-0 casalingo di sette giorni prima, fu particolarmente significativa per diversi motivi. Primo fra tutti perché fu un successo tutt’altro che semplice: Giannelli e compagni soffrirono parecchio nella prima parte del match l’avvio veemente dei turchi, si trovarono sotto anche per 0-2, fecero i conti con i fantasmi di Tours (dove due anni prima persero il trofeo al golden set dopo aver vinto in tre set il match d’andata), ma poi trovarono le risorse fisiche e tecniche per avere la meglio. Secondo, ma non meno importante, motivo perché con questo trofeo la bacheca del Club di via Trener si è riempita dell’unico trofeo che ancora mancava; da quel 26 marzo 2019 Trentino Volley può infatti fregiarsi di aver ottenuto almeno una affermazione in tutte le manifestazioni a cui ha preso parte.
Un traguardo eccezionale, tenendo conto che è stato raggiunto in appena due decenni di attività. Ecco perché Istanbul avrà sempre un posto importante nel cuore dei tifosi gialloblù.

Tutto sulla vittoria della 2019 CEV Cup

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa